TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.

Star System Training

‘Solo nelle acque calme si riflettono le cose senza distorsioni, solo in una mente tranquilla c’è una corretta percezione del mondo’ Hans Margolius

 

Star System Training è un sistema multi-disciplinare adatto ad accompagnare l’azienda verso il benessere.

Oggi benessere e felicità sono strettamente collegati al metodo con il quale noi portiamo nelle nostre vite appuntamenti, comportamenti, comunicazioni e relazioni.

Gli studi sulla connessione tra produttività e benessere sono iniziati negli anni ’60 e ancora oggi c’è una forte attenzione, sul mercato, verso l’opportunità di coniugare una ambiente di lavoro felice con una redditività felice. Si è visto che introducendo nelle persone una maggiore competenza riguardo le relazioni interpersonali, i metodi di comunicazione e la conoscenza di sé e dei propri limiti come delle risorse, il contributo all’eco-sistema aziendale diviene più fluente sia nell’operatività, che nella produzione, che nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Non siamo noi a dirlo: l’unione fa la forza. Quando siamo capaci di garantire cooperazione, unione d’intenti e senso di appartenenza abbiamo fatto un passo da gigante verso il piacere di coltivare il benessere aziendale remando nella stessa direzione.

Solisjoy è una sorgente di strumenti attraverso i quali è possibile ampliare la connessione tra persone che appartengono ad uno stesso ambiente. Il metodo Star System Training è stato creato sulla base di un importante lavoro effettuato innanzitutto all’interno dai creatori di questo sistema e poi portato alle aziende come modo di introdurre la giusta energia nello stile di avanzamento commerciale e produttivo.

Il potenziale nascosto di ogni realtà aziendale riesce ad emergere facendo ordine, eliminando i blocchi e rivisitando i punti di forza in modo da renderli immediatamente disponibili per amplificare l’espansione dell’attività.

Perché utilizziamo un metodo che include aspetti di indagine transpersonale?

Negli ultimi anni ci si è resi conto che l’universo è fatto di energia. In molti sono d’accordo nella valutazione che se ogni cosa è composta di energia possiamo intervenire su di essa in modo da influenzare la direzione che questa energia può prendere. È diventato chiaro che ciò che rende efficace una strategia è collegato con la coesione del motore che da alimento a quell’energia. In un’azienda il motore sono le persone. Lavorare sull’energia che unisce le persone consente di aumentare l’efficacia della loro cooperazione e questo realizza una maggiore forza di impatto sul mercato. Quando tutti, all’interno di un’azienda, lavorano pieni di soddisfazione e si sentono riconosciuti e visti, collocati nel posto giusto e utili al sistema avviene un miracolo energetico e la vela si dispiega per navigare su un oceano di opportunità. Coglierle è una questione di numeri, ma anche di coesione interna. La coesione si realizza quando abbiamo lavorato abbastanza sugli elementi che separano. Energeticamente ciò che separa le persone e le mette in conflitto dando origine a comportamenti infantili che distruggono l’armonia del gruppo dipende da schemi che appartengono al transpersonale. Quando ci riuniamo per lavorare insieme ricostituiamo l’ambiente familiare e sviluppiamo coincidenze con le ‘dinamiche’ che avvenivano nelle nostre famiglie di origine. Così, i metodi che hanno alla base la conoscenza del campo energetico, sotteso alle espressioni e comportamenti che mettiamo in atto, diventano utili per sciogliere le tensioni che guastano l’ambiente lavorativo e influiscono negativamente sul successo dei processi di produzione e vendita.

GLI STRUMENTI

Lettura del tema natale astrologico individuale per aumentare la consapevolezza di se stessi e definire il proprio ambito di interazione col sistema, il senso del proprio ruolo in azienda e gli obiettivi individuali e collettivi. Metodo integrato con counseling che sviluppa una migliore capacità di autoriflessione sui propri processi e meccanismi di azione, comunicazione e cooperazione con gli altri. (ipotesi 3 incontri a persona)

La comunicazione interpersonale (Didattica ore 10 suddivise in 2/3 incontri anche online.)

Per conquistare un cambiamento organizzativo, di aumento del fatturato o di transazioni col cliente occorre, in primo luogo, che questo cambiamento avvenga a livello sottile negli individui che compongono l’azienda. Qualsiasi trasformazione che possa dirsi durevole nel tempo ed efficace nei risultati deve iniziare da lì perché le motivazioni profonde di coloro che mettono in opera qualcosa sono i motori della realizzazione di quell’opera.

Forniremo gli strumenti per mettere in pratica la connessione tra persone nell’azienda. in un senso energetico e sottile che va oltre la piatta comunicazione di base/ordinaria. Lo scopo è smettere di imporsi e imparare a collegarsi con quello che gli interlocutori desiderano per crescere nelle capacità di sviluppo del bene comune e, di conseguenza, della miglior produzione possibile.

Quando diventiamo abili a rispondere con gentilezza nei modi e forza nella sostanza noi abbiamo realizzato una creazione di senso, attraverso di essa possiamo oltrepassare i limiti che portano al fallimento della comunicazione e, di conseguenza della relazione e dello scopo comune: l’azienda felice.[1]

Serie di seminari di costellazioni aziendali (secondo le necessità rilevate e la disponibilità al cambiamento).

Pur reputandoci separati siamo parte di un più vasto intero che ci rende una unità. La consapevolezza di questa semplice spiegazione di molte casualità che si verificano e che sono sincronicità, come le definiva Jung, rende plausibile una connessione tra fenomeni che ci riguardano e che possono essere messe in scena su quello che viene definito ‘campo morfogenetico’ per osservarne i processi.  

Rupert Sheldrake definisce questo campo esaminando il volo degli stormi. Osservando i loro movimenti formula e verifica l’ipotesi che qualcosa di condiviso su un piano eterico guidi il moto coordinato dello stormo. Questa stessa connessione si verifica in ogni sistema organizzato. Come ad esempio l’azienda. Per questo è possibile esplorare il campo del sistema aziendale attraverso la tecnica delle costellazioni. Il campo riceve informazioni da una energia più ampia della somma dei singoli individui che il sistema Star System Training dipana nelle sue componenti e verifica con il fine di ottimizzare la qualità degli scambi tra proprietà, operatori e pubblico finale; tra dirigenza, management e mano d’opera; tra progetto, realizzazione e guadagno.

 

[1] Bibliografia: Influencing human behavior – Harry Overstreet; Theodore Zeltin, Conversation; Todd Duncan, killing the sale (10 errori fondamentali dei venditori e tabella di Duncan).