Oasi di Luce

Oasi di Luce è un ciclo di seminari raccolti in un percorso ispirato alle ultime tendenze della crescita personale. Il metodo è stato creato da Manuela Ambrosini nel 2015 e da allora ha trasformato le vite di molte persone.

Alla base del ciclo c’è il simbolo. Tutti noi, che ne siamo consapevoli o meno, abbiamo una coscienza che si nutre grazie al valore simbolico delle esperienze che facciamo, delle parole che ascoltiamo, del quotidiano che affrontiamo.

Ognuno di noi trasforma quello che vive in pensieri, parole, azioni e credenze che costituiscono i mattoncini della nostra coscienza. Anche se crediamo diversamente, la gran parte di quello che facciamo o diciamo non è consapevole. Il più delle volte i nostri agiti provengono da qualcosa che scatta dall’interno.

Il percorso di Oasi di Luce aiuta ad aumentare la zona delle azioni consapevoli attraverso una graduale e crescente pratica di svelamento della propria vita simbolica. Infatti, il percorso si avvale di numerose tecniche che aiutano uomini e donne a riflettere su di sé andando ad osservare quei sentieri meno evidenti che il corpo mentale ed emotivo percorre in modo del tutto automatico, senza che ce ne accorgiamo.

Tutti abbiamo una capacità di astrarre. La vita che si svolge nel contesto quotidiano si sviluppa senza bisogno che noi poniamo attenzione, istante dopo istante, a tutto quello che accade. Così facendo, comunque, possiamo arrivare alla fine della giornata soddisfatti. Senza accorgercene, viviamo, comunque.

Oasi di Luce garantisce la possibilità di fermarsi ad osservare, attraverso l’aiuto delle tecniche, anche ciò che apparentemente fluisce in piena autonomia per aggiungere gusto e senso alla vita. Infatti, è un malessere comune, ormai, quello di sentire di volere sempre di più. Questa tematica sta creando non pochi esiti sullo sviluppo della nostra vita collettiva. Prendere del tempo per osservare cosa produce lo stimolo dell’insoddisfazione ed acquisire delle tecniche per imparare a ‘stare con le nostre emozioni’ vivendo una vita più piacevole ed equilibrata è lo scopo di Oasi di Luce.

Nel percorso vengono proposte tecniche di respiro, di channeling, di meditazione, di counseling, di astrologia esperienziale, di costellazioni familiari, per percorrere il cammino della vita con una maggiore sintonizzazione sui nostri valori e le vere cose importanti per noi. Il percorso di crescita personale si svolge sul filo conduttore ideale, che l’uomo fa, a partire dalla separazione dal Tutto Cosmico in Ariete, per tornare al Tutto Cosmico in Pesci. Ogni finesettimana vengono trattati i simboli dei 12 segni zodiacali vivendo, insieme al gruppo, esperienze mediate da tutte le tecniche per diventare sempre più consapevoli di chi siamo e quali energie operano dentro di noi.

La tecnica maggiormente sviluppata, nel percorso, è quella del channeling ovvero il contatto con le energie sottili e la percezione. Questa tecnica prende le mosse, in origine, dagli insegnamenti del Maestro Baba Bedi e vede la sua veste rinnovata secondo l’energia 3.0, che attualmente rende possibili esperienze di tipo multidimensionale. Infatti, al centro del percorso, viene approfondito ‘il campo’ nella sua manifestazione esperienziale. Inizialmente, i partecipanti potranno osservare il lavoro che viene fatto attraverso il campo e gradualmente ne diverranno i protagonisti, secondo la propria predisposizione e libera scelta. Quando ci riferiamo al ‘campo’ intendiamo quel flusso energetico ricco di informazioni, creato dall’energia sottile, che sono a disposizione di tutti, e che viene descritto anche negli insegnamenti dello Yoga e nel metodo delle Costellazioni Familiari, nonché in molta letteratura moderna (tra i più noti vedi Rupert Shaldrake, Gregg Barden e Bert Hellinger).

Durante il percorso verrà svolta una formazione teorica e verrà data prevalenza all’apprendimento esperienziale, nella convinzione che vivere determinati movimenti energetici dall’interno sia maggiormente efficace per fare proprio lo strumento, che non farcire la teoria con concetti che ancora sono oggetto di sperimentazione e ricerca da parte degli operatori.

Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione e conferito il simbolico titolo di ‘Operatore di Luce’, che consente di incontrare l’altro e trasmettere il proprio messaggio multidimensionale così come si è appreso a fare frequentando l’intero percorso.

Il ciclo include i seguenti 12 incontri, che si svolgono ciascuno nello spazio di un fine settimana dalle ore 10 alle ore 17 sia il sabato che la domenica.

Ariete - Volere è potere: diventa protagonista della tua vita

Bilancia: FACILI -TI-AMO!

Cancro: Emozionarsi

Capricorno: leadership e autorevolezza

Toro il corpo, il denaro e la sensitività

Scorpionecortocircuiti emotivi

Leonecreatività e amore

Acquario: il gruppo, l’amicizia, la progettualità

GemelliContatto e comunicazione interpersonale

SagittarioSessualità e amore

Verginegestione del tempo e resilienza/antifragilità

PesciI chakra, l’unione col divino

L’intero percorso ha il costo di 1.980 euro e può essere suddiviso in 3 comode rate da 660 euro.