Il sito solisjoy.com utilizza i cookies. Continuando a navigare acconsenti al nostro utilizzo dei cookies.

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Iscriviti alla newsletter è potrai avere gratuitamente il manuale di crescita personale Oasi di Luce. Per le anime avventurose.

 

Oroscopo 2024

Diciamocelo, ci aspettiamo un’impennata verso l’alto da questo 2024!

Impennata che si compone di sfaccettature molteplici. Sul piano vibrazionale il passaggio di pianeti transpersonali e non nei segni d’aria indica un alleggerimento importante. I nostri corpi: fisico, mentale ed emotivo saranno più leggeri.

L’innovation tecnology, il commercio via etere, l’evoluzione delle intelligenze artificiali, gli spostamenti spazio-tempo avranno un’accelerazione notevole.

Rimanere connessi con un mondo che viaggia molto più rapido, con zavorre che ormai tendono allo zero, sarà un’impresa per surfisti dell’anima!

Se ci siamo liberati, sarà un piacere oltrepassare le zone dei limitati confini della materia per interagire in modo sempre più sottile, in qualsiasi direzione cammini il nostro sentiero personale.

Il nuovo ciclo che si inaugura con l’entrata definitiva di Plutone in Acquario, che torna in Capricorno per un ultimo capolino dal 1 settembre al 19 novembre, è quello di un mondo che innova, percepisce, condivide. Alti ideali e progetti si manifestano e si realizzeranno nell’arco dei prossimi vent’anni: vedremo cose che non possiamo nemmeno immaginare, adesso. L’arco temporale si eleva e spicca una curva esponenziale da capogiro!

Pensiamo, solo per un attimo a quanto è cambiato il mondo negli anni dal 1778 al 1798, data dell’ultimo transito di Plutone in acquario. L’era industriale, la Rivoluzione francese, la dislocazione della vita umana nelle città. Proviamo a immaginare cosa possiamo aspettarci da ora in avanti, considerando che la nostra epoca è molto più rarefatta a livello quantico e le vibrazioni con cui ci sintonizziamo sono incredibilmente veloci, la frequenza della terra è totalmente innalzata e siamo avvolti da una griglia cristallina che consente alla vibrazione di elevarsi ancora in modo esponenziale. Insomma, tutto è pronto per vedere spuntare l’alba dell’umano divino che tutte le correnti spirituali attendono da tempo.

Grandi speranze sono inscritte nel cielo dei prossimi vent’anni.

Se mi soffermo sul fatto che dal 2025 anche Urano passa da un segno di terra, il Toro, ad uno d’aria, i Gemelli, posso credere che inizieremo ad utilizzare il pensiero telepatico e praticheremo il ciberspazio anche per spostarci da un luogo all’altro.

Giove, dal segno del Toro, si sposta in Gemelli il 25 maggio. Rilevante la congiunzione con Urano il 21 aprile, il sestile con Nettuno il 23 maggio, il trigono con Plutone il 3 giugno e la quadratura con Saturno il 19 agosto e il 24 dicembre.

Mercurio fa i suoi tre anelli di sosta nei segni di fuoco: dall’1 al 25 aprile in Ariete, dal 5 al 28 agosto in Leone, dal 26 novembre al 15 dicembre in Sagittario.

È ovvio che ognuno di noi avrà i transiti specifici secondo i gradi dei segni in cui si trovano i pianeti del tema natale, ma vediamo in generale cosa c’è da aspettarsi per il 2024.

ARIETE

Finisce grazie al cielo la quadratura di Plutone che ti ha reso non facili questi anni. Sicuramente la leggerezza e il buon umore torneranno a brillare sul tuo volto fiducioso. È probabile che Plutone, in un modo o nell’altro ti abbia anche reso il servizio di fare piazza pulita di amicizie, relazioni o situazioni che portavi avanti per incuria, ma non è stato facile.

Da maggio con Giove che transita in Gemelli ci sarà davvero il vento in poppa per lanciarti in nuovi progetti e realizzazioni. Le mete ambiziose diventano accessibili. Hai bisogno di trovare un equilibrio tra sviluppo personale e condizionamenti che arrivano dall’esterno. Anche se alcune raccomandazioni, di persone che hanno valore per te, sono importanti da valutare è necessario che tu prenda le decisioni che contano in solitudine.

Cerca di allentare le briglie se hai una relazione che dura da tempo, perché sei a rischio di eccessi di possessività e gelosia. Da metà anno le incomprensioni si alleggeriscono. Vivacizza i rapporti concedendoti qualche viaggio che porterà contenuti freschi e rinnovanti all’interno della coppia.

 

TORO

Come dice Gandhi ‘sulla terra c’è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti, ma non per l’ingordigia dei pochi’. Ti sarai stancato, amico del Toro di quelli che chiamano le truffe dimenticanze e le manipolazioni collettive ‘influencer’, la distruzione delle eccedenze agricole quando la fame colpisce un quinto dell’umanità! Forse sei stanc@ anche della mancanza di profondità e della scomparsa del tatto! Bene, questo è l’anno in cui riscopri il senso della chiarezza nella comunicazione, della profonda trasformazione dei giudizi in apertura di cuore.

Un buon investimento da fare? Capitalizza sul tuo benessere interiore e non ti sbagli! Per irrobustire le finanze dai spazio alle nuove idee, i progetti ambiziosi possono avere un rilancio con successo nei primi mesi dell’anno, con Giove ancora nel tuo segno.

In primavera sono agevolati gli interventi sul corpo fisico, potrai beneficiare di un impulso all’attività fisica o alla correzione del regime alimentare.

Nella seconda metà dell’anno sentirai una maggiore vicinanza emotiva alla famiglia, con il bisogno di entrare in una modalità protettiva verso uno o tutti i componenti.

La diplomazia per ricomporre conflitti è attiva in autunno e ti invita a mettere pace dove nei mesi di giugno e luglio, con Marte nel segno, avrai eventualmente peccato di autoritarismo o scatti di rabbia.

In generale avrai esigenze di concretezza e di forze orientate ad obiettivi di largo respiro. Pensa e agisci in grande!

 

GEMELLI

Gli ostacoli del cuore, con Saturno e Mercurio in quadratura, nei primi mesi dell’anno, verranno compensati da un crescente benessere a partire da maggio fino a fine 2024. Hai dalla tua una maggiore sensitività che ti consente di percepire la via migliore da seguire.

Se sei alla ricerca di rinnovamento quest’anno ti aiuterà ad effettuare cambiamenti. Senza sottovalutare noie burocratiche o questioni con le autorità che Saturno pone come limite, la spinta di Plutone in trigono e poi di Giove nel segno, specialmente nella bella stagione garantisce buone prospettive. Non solo avrai voglia di osare, ma sarai favorit@ in ogni tentativo.

Se vivi l’inizio di una storia d’amore potrai espandere il tuo orizzonte interiore grazie all’avvento di un fresco stimolo di rinnovamento, in particolare dalla metà dell’anno in poi. Se invece vivi in una relazione consolidata potrai ridare smalto ad ardori assopiti perché vivi in generale un risveglio dei toni della passione.

Sul fronte del benessere finanziario dalla metà di maggio potrai davvero rilassarti e goderti l’abbondanza. Attenzione solo agli specchietti per allodole, non dare credito a chi ti promette grandi guadagni in tempi brevissimi! I risultati degli sforzi saranno copiosamente prosperi.

 

CANCRO

Quest’anno è sul piano dell’amore, in senso esteso, che vedi la maggior parte delle soddisfazioni. Cresce la prospettiva in relazioni stabili e si amplifica la possibilità di iniziare un rapporto se ne sei alla ricerca.

Saturno in trigono e Urano in sestile ti danno una certa dose di impattabilità, insomma riuscirai a mettere un bel rinforzo ad una relazione in bilico, sia verso il termine che verso il rilancio, a seconda della tua volontà e ti verrà più facile prendere decisioni di consolidamento dell’impegno con una nuova convivenza oppure un matrimonio.

In luglio e in ottobre una bella Venere favorisce l’intesa di coppia.

Puoi gestire molto bene anche la sfera lavorativa, finalmente con Plutone che oltrepassa la zona opposizione la strada sembra libera e potresti inanellare un successo dietro l’altro, o quantomeno goderti una meravigliosa sensazione di alleggerimento. A parte in settembre e ottobre che vedono Plutone in movimento retrogrado ancora in opposizione per l’ultima volta , poi ti sarai definitivamente liberato, almeno per questa vita!

 

LEONE

Nei primi dell’anno le tensioni alimentate da Marte faranno da sfondo alla scena e potrebbero guastarti il clima delle feste, ma anche Urano in quadratura non fa che alimentare lo sfasamento dei ritmi e l’incongruenza dei risultati. Il riverbero di questi due influssi, messi insieme, lo senti sulle relazioni, ma anche nel lavoro.

A marzo stendi un velo e cerca di evitare qualsiasi decisione affrettata, il quadro planetario è nel peggiore degli assetti, perciò fai del tuo meglio per restare calm@ anche se le pressioni salgono. Diciamo che devi pazientare fino a maggio per vedere luminose schiarite, sia sul piano sentimentale, con la caduta di dubbi e/o gelosie, sia da un punto di vista delle partnership lavorative, con rinnovati entusiasmi e benessere finanziario in aumento, dopo il difficile inverno. Ritrovate intese ti regaleranno un’estate coi fiocchi (anche quelli di un nuovo nato in cantiere, se hai progetti del genere!).

A fine anno, Mercurio favorisce ottime scelte di marketing e buone opportunità di comunicazione che potranno ulteriormente arricchire la sfera lavorativa di successi, o comunque, mettere buone basi per il futuro.

Il segreto per un’ottima riuscita di questo 2024 è l’ironia. Se saprai prenderla come un gioco anche la sfida più difficile potrà essere superata con buoni risultati. Ammorbidisciti rispetto alla tendenza a mal tollerare i compromessi e la strada si farà più facile da percorrere.

 

VERGINE

Intercetta un nuovo ritmo e tutto andrà nel migliore dei modi! Saturno in opposizione ti offre l’opportunità di apprendere una lezione: esigere sempre la perfezione non è necessariamente una qualità, potrebbe diventare anche un limite. Hai bisogno di concederti maggiore flessibilità e di prevedere tempi di dolce far niente e condivisioni piacevoli con chi ti ama e amici di sempre o nuovi. Permettiti, almeno fino a maggio, con il trigono di Giove, di espandere l’esplorazione interiore ed esteriore con viaggi di consapevolezza o effettivi spostamenti. Metti da parte le questioni di orgoglio e accedi al maggior benessere con compromessi giusti per te.

Da Giugno con Giove in quadratura faticherai un po' di più nelle finanze, ma sarai premiat@ se ti impegni ad accantonare e risparmiare. Negli ultimi due mesi dell’anno con Mercurio sfavorevole guardati dalle dispute con colleghi e fratelli/sorelle. In generale la famiglia riceve benefici intermittenti con le opposizioni di Saturno e Nettuno. Coltiva la pace interiore e fai opera di negoziazione con la maggiore serenità possibile tutti i tuoi cari ne trarranno benessere.

 

BILANCIA

Il tempo per investire in nuovi progetti è arrivato! Sei sintonizzat@ quest’anno, amic@ della Bilancia! In amore hai pretese, specialmente per quanto concerne il dialogo, la comprensione e la complicità. Marte ti induce a qualche conflitto per quella mania di controllare la situazione che ti affligge di tanto in tanto.

Nella seconda quindicina di agosto avrai il massimo dal corpo fisico, sfrutta questa ondata di benessere per rimetterti in forma o per allenarti al meglio se sei un fanatic@ del body care.

Anche nel lavoro ti sentirai spint@ ad osare, oltre i confini in cui ti sei moss@ finora. È un buon momento per lanciarti. Da giugno in poi, in particolare vento in poppa! Al successo potrebbe anche fare da eco un aumento delle finanze.

Due mesi perfetti tra novembre e dicembre per goderti del tempo significativo in famiglia, anche un viaggio potrebbe essere auspicabile!

 

SCORPIONE

Elettricità e fulmini nella prima parte dell’anno motivano a consigliare prudenza nelle iniziative e calma negli investimenti. C’è un flusso di stimoli astrali dissonanti ed è meglio tenere profili bassi quando Giove e Urano fanno a braccetto per disseminare ostacoli.

Per fortuna Nettuno e Saturno sono dalla tua e ti donano straordinari poteri di determinazione e fantasia adatti a trovare soluzioni ai problemi creati della coppia Giove Urano.

Ad ottobre Mercurio nel tuo segno spinge a favorevoli incontri e stimoli nelle idee e nei nuovi progetti, specialmente in ambito comunicativo e marketing.

In amore le emozioni forti che ti piacciono tanto non mancheranno. Attenzione a non esagerare con gelosia e possessività potresti mettere a rischio anche relazioni che vanno avanti da tempo. Non reagire, cerca di connetterti con la tua ottima capacità di empatia e tira fuori il meglio.

 

SAGITTARIO

Un inizio d’anno all’insegna dei contatti e della complicità con venere nel tuo segno, possiamo dire che la vita relazionale sarà benedetta dalle stelle.

Già dopo le prime tre settimane di gennaio ci sarà un cambiamento netto e ti occorrerà molta pazienza per dissipare le nubi all’orizzonte. A partire dalla fine di maggio, comunque la chiamata di Giove ad approfondire e consolidare le situazioni di vita di coppia potrebbe aiutarti a stringere nuove alleanze tra partners.

Molta capacità di adattamento sarà opportuna sul lavoro dove i cambiamenti sono all’ordine del giorno, specialmente con la quadratura di Saturno che dipende un po' da dove è posizionato il Sole nel tuo cielo di nascita. Anche Giove piuttosto ostile in opposizione rischia di creare contrattempi e criticità con colleghi o capi su visioni e mission se lavori in team. Per fortuna Plutone alleggerisce il cielo anche per te e l’appoggio di Mercurio a marzo, a maggio, e durante l’estate con buone ricadute anche in novembre e dicembre ti dà buone possibilità nella presentazione di progetti o per sostenere esami.

Attenzione alla manica larga delle spese extra. Fissa magari dei budget per non rischiare di andare oltre le tue possibilità.

Usa l’attività fisica come regolatore dell’umore e degli sbalzi in eccesso di energia, sarà un ottimo investimento.

 

CAPRICORNO

Carissimo Capricorno possiamo dire che quest’anno sarai davvero baciato dalla dea bendata. Ti sentirai rinascere! Finalmente Plutone abbandona il tuo segno, fuorchè tra settembre, ottobre, mesi in cui avrai modo di verificare quanto sei progredito in termini di buon umore e ottimismo.

Fino alla prima metà di febbraio ottimi i rapporti con gli altri, se vivi una storia d’amore di lungo termine vivrai un bel rifiorire dei sentimenti e della passione. Anche le nuove love stories sono prospere!

Anno in famiglia sereno e all’insegna della capacità di mettere a frutto i sacrifici degli ultimi anni. Soppesa con cura le decisioni e tutto andrà per il meglio.

Urano in trigono e Saturno in sestile ce la mettono tutta a farti fare qualche sforzo in più nel lavoro, ma l’aspetto positivo sarà di aiuto e potrai anche inanellare successi. Rilancia se è il momento giusto perché hai tutto il potenziale per arrivare alla vittoria, anche se dovrai sudartela, ma ci sei abbastanza abituat@, vero?

Ogni tanto ricordati di lasciare spazio al riposo altrimenti ti mancheranno le energie per le camminate in salita.

Ottima la capacità di gestire le spese e di indirizzare le finanze. Non farti sedurre da investimenti rischiosi

 

ACQUARIO

Sii coraggioso amic@ dell’Acquario perché ti aspettano delle sfide. Tu che ami restare razionale e raggiungere i tuoi obiettivi in modo pensato, con progetti chiari, avrai da raccogliere stili comportamentali nuovi e diversi. Plutone, nel tuo segno, contribuisce a portare alla luce aspetti passionali, zone d’ombra e ciò che c’è di più profondo nell’identità solare.

Anche il tuo modo di percepire la vita cambia con questo transito importante e di lunga durata. Negli ultimi due mesi dell’anno quando ci sarà pure Marte nella settima casa potrai essere anche a rischio di rotture sia con la persona che ami, che con altri rapporti importanti per te. Cerca di dialogare di più.

Per il denaro i primi 5 mesi dell’anno con Giove ancora quadrato non c’è molto da fare, ma da maggio ci sarà una svolta di grande respiro. Il trigono di Giove benedice sia i guadagni provenienti dal lavoro, sia qualche entrata inattesa extra.

Attenzione ancora a Marte tra fine giugno e i primi di luglio, sarà in opposizione e potrebbe renderti nervoso e suscettibile, alimentando conflitti già in opera o creandone di nuovi.

Agosto sarà un mese di buoni contatti e di allegria, mentre avrai poca voglia di stare sul pezzo nel lavoro con Mercurio opposto.

 

PESCI

Un bell'impegno trovare l’equilibrio in questo 2024, ma senti che hai bisogno di costruire e far emergere qualche struttura su cui poggiare basi.

Non è nella tua natura consolidare, ma con Saturno nel segno anche questa esigenza prende un suo posto nella tua vita. Nettuno ti incoraggia ad ascoltare il cuore e a non definirti, come ti viene facile, ma ascoltando un po' l’uno un po' l’altro potresti davvero dare vita a quell’armonia che spesso ti manca.

Nei primi 5 mesi dell’anno, in particolare, prenditi il tempo per negoziare e fare trattative, il sestile di Giove ti offre maggiori capacità di considerare gli aspetti concreti della vita. Ma da maggio il cambio tra Toro e Gemelli modifica notevolmente le atmosfere, meglio rimandare progetti di carriera o rilanci dell’attività se non hai approfittato dei primi mesi dell’anno.

Anche il cuore è in subbuglio nel 2024! E’ ora di stabilizzarti in una relazione? Oppure è meglio rimanere nel limbo ancora per un po'? Sarà difficile prendere decisioni in proposito.

Periodo delicato in famiglia tra agosto e settembre con Marte in IV casa. Cerca di non dare adito a discussioni inutili, avresti solo da perdere.