Costo 60 euro

Durata circa 1 ora

Il significato della parola counseling è multisfaccettato. Infatti è interessante che una delle scoperte più importanti di questo secolo è che viviamo in un universo di energia. Questa parola è stata usata per descrivere qualcosa che ci riguarda come esseri umani, viventi ed esseri senzienti e che ingloba in se un significato nuovo di Coscienza. Il counseling mi ha trasmesso la competenza a pensare in termini di flusso di energia piuttosto che di cose specifiche che faccio. Infatti, se riusciamo a vederci di più come flussi energetici interdipendenti vedremo con più chiarezza che qualunque problema abbiamo, lo attiriamo a noi con il tipo di energia che emettiamo. In pratica l’energia crea un campo magnetico attorno a noi.

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi a rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

E' un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.

(Definizione dell'attività di counseling approvata dall'Assemblea dei soci di Assocounseling in data 2 aprile 2011)

Accede ad una sessione di counseling una persona che vuole incontrare un ascoltatore professionale in grado di ritornargli la situazione così come essa emerge dalle proprie parole e osservazioni al riguardo. In pratica entrare in una sessione di counseling consente a chiunque di vagliare le proprie condizioni di vita in compagnia di un esperto che può accrescere la consapevolezza del cliente su come interagisce nei vari ambiti della propria esistenza.

È consigliabile, in questo ambito, scegliere di fare un colloquio preliminare e fissare poi un ciclo di sessioni che permettano di sviscerare il tema prescelto con precisione e andando nella profondità del sentire.

Channeler, Counselor e Astrologa

Manuela Ambrosini è una Gemelli, ascendente Bilancia, Luna Scorpione.

Offre sessioni di Channeling, Counseling e Lettura del tema natale in diverse città d’Italia e anche via Skype.

Mi è sempre piaciuto confrontarmi con le persone e sono curiosa di tutto e di tutti. Dopo essermi laureata in Giurisprudenza e aver tentato di diventare avvocato, mi sono accorta che c’era qualcosa che non andava rispetto a quella scelta. Così ho cercato di guardare meglio dentro di me e ho scoperto che quella strada non mi rappresentava più.

Questo cambiamento mi ha permesso di scoprire l’astrologia psicologica umanistica con Lidia Fassio e la sua Scuola Eridano. Ho completato con lei un percorso durante il quale mi sono sentita rinascere e ho visto venire alla luce i miei veri talenti. E attualmente sono parte del corpo docenti di Eridano.

Ho appreso le tecniche vibrazionali e il channeling secondo gli insegnamenti di Baba Pyare Lal Bedi. Pratico il Kriya Yoga così come trasmesso da Paramahansa Yogananda e sono insegnante certificato di Ananda Yoga.

Sono Professional Counselor iscritta nel registro di Assocounseling con nr iscrizione A1598.

Utilizzo il respiro, tecnica del breatwork, appresa alla Scuola di counseling Relazionale ed esperienziale di Daniela Zicari, come metodo per entrare in contatto più profondo con le emozioni. Insegno counseling in questa scuola.

La mia anima è antica e ogni giorno mi accorgo di riconoscere tra le persone che incontro grandi anime di vite passate. L’Amore è la forza più potente che abbiamo a disposizione per rendere la nostra esistenza piacevole, questa è la mia regola. Non mi importa da dove vengono le persone che mi cercano, mi importa che abbiano voglia di mettersi in discussione e che stiano cercando un modo più sano per vivere. Siamo tutti figli dell’Esistenza, apriamoci ad accoglierla!