Il sito solisjoy.com utilizza i cookies. Continuando a navigare acconsenti al nostro utilizzo dei cookies.

EmailStampaEsporta ICS

Adesso c’è Vita - E adesso? Cosa sarà di noi?

Titolo:
Adesso c’è Vita - E adesso? Cosa sarà di noi?
Quando:
Sab, 25. Aprile 2020, 16:00 - 19:00
Categoria:
Appuntamenti

Descrizione

Sabato 25 aprile ore 16 -19.00 – Incontro esperienziale online

“E adesso? Cosa sarà di noi? “

prospettive del corpo, della mente e dello spirito. – corso esperienziale

con Alessandra, Lisa e Manuela

Il filo rosso che ci unisce è sicuramente la Relazione e appunto questo sarà il fulcro dell’incontro di sabato 25 aprile, con il tentativo di fornire idee, strumenti, opportunità che coinvolgono ognuno di noi nella nostra interezza su un piano mentale, emotivo, spirituale e trascendente

Vogliamo dare il nostro contributo in questo momento particolare dove possiamo esserci ritrovati a chiederci “Cosa sarà di noi?”, vogliamo offrire stimoli perché questa domanda venga liberata dall’angoscia e acquisti il significato di una ricerca di quel “luogo” dentro di noi che è in attesa e in fermento allo stesso tempo, di essere scoperto ed utilizzato in modo efficace, un luogo fertile nel quale ognuno può trovare la propria stabilità interiore attraverso una centratura quotidiana.

Questo è il momento della scelta e dalla Responsabilità, attraverso la possibilità che ci viene data di STARE A CASA ed avere momenti per noi.

Come possiamo usarli?

Una psicologa, una esperta di tecniche di rilassamento e respiro e un’astrologa insieme per offrire qualche ora di lavoro su di sé che possa rendere ogni partecipante più sereno grazie all’ascolto, alla pratica e alla condivisione. Nello spirito della nuova era, che addita al più alto potenziale che arriva a noi attraverso la multidisciplinarietà, un incontro a tre cuori che guidano verso la stessa direzione: benessere interiore ed esteriore nelle nostre vite.

Con Alessandra: praticheremo, insieme, per conoscere più profondamente il nostro corpo e l’elemento che regola la permanenza dei viventi su questa terra: il Respiro. Mettiamo in campo la disponibilità, una scelta consapevole di conoscere il respiro ed imparare a relazionarci con esso, per riuscire a stare nel momento presente ed imparare ad accettare con gratitudine e riconoscenza la vita. Questi due atteggiamenti diventeranno le fondamenta della nostra Autostima, la direzione delle nostre scelte. Ascolto il mio corpo, do attenzione alle sensazioni presenti momento per momento e mi apro a ricevere.

Con Manuela vivremo un’esperienza di conoscenza di noi stessi collegata con i simboli astrologici, un viaggio dalle costellazioni alla vita vera, che include ogni più piccola particella del nostro essere. Non siamo nati per rimanere spettatori del nostro destino, siamo venuti per autodeterminarci come esseri liberi di esprimere e manifestare la nostra vitalità e possiamo cogliere l’opportunità di un lavoro insieme per rivelare con maggior chiarezza il nostro scopo, le vere motivazioni della nostra esistenza collegando cuore, mente e spirito. Occorrerà per il lavoro specifico che andiamo a fare una fotografia di qualcuno dei nostri avi (dai genitori ai nonni, ai bisnonni, quello che avete in casa e la vostra data, ora e luogo di nascita. da comunicare al momento dell’iscrizione.

Con Lisa, in questo percorso esperienziale proveremo a trasformare le nostre sensazioni in parole, a rendere il nostro vissuto emotivo un po più concreto, permettendo a noi stessi di portare fuori quello che sentiamo. In questo momento di difficoltà dove la possibilità di essere ascoltati è limitata, dove le nostre emozioni sono spesso represse per le contingenze che l’isolamento e/o la convivenza costante comportano, abbiamo pensato di creare questa stanza virtuale affinchè possa essere per tutti noi un porto sicuro, un luogo speciale in cui ascoltarsi e mettersi in azione. Offriamo a noi stessi la possibilità di esprimerci senza giudicarci, senza sentirsi limitati nelle parole ma liberi. La parola ha un grande potere di trasformazione ed è uno strumento indispensabile per aiutarci a prendere coscienza e mettere chiarezza dentro e fuori anche grazie al gruppo che ascolta, che ci accoglie e che risuona con noi delle nostre parole attivando una forza condivisa che ci supporta e ci riunisce.

Info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Alessandra 3383373858