TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.

Lettura Astrologica del tema natale

Costo 80 euro

Durata circa un ora

La carta del cielo o tema di nascita è una vera e propria mappa in grado di esplorare i sentieri nascosti delle nostre immagini interiori. Spesso sembra difficile accorgerci di come funzioniamo: magari pensiamo di essere egoisti, invece possiamo scoprire di dare tanto, solo che abbiamo un giudice interiore che ci critica e ci fa sentire sbagliati. Ogni individuo compie un viaggio di realizzazione, durante il quale incontra parti di sé che si manifestano temporaneamente o per sempre, che entrano in gioco o stanno in disparte. Quello che conta se vogliamo migliorare la relazione con noi stessi è potersi guardare attraverso un filo conduttore che in astrologia è rappresentato dal tema natale. Esso si ottiene dai dati di nascita (data ora e luogo), caratterizza la persona e lascia emergere la sua assoluta unicità e originalità nello spazio umano. L’ASTROLOGIA UMANISTICA ED EVOLUTIVA ha l’obbiettivo di aprire la tua visione, di darti alcuni strumenti per analizzare la tua vita e le tue esperienze in chiave simbolica.

Potrai esplorare le vicende della vita, le relazioni, le opportunità con una lettura seria, veritiera e allo stesso tempo simbolica e profonda. Potrai scoprire che l’astrologia è diversa dall’essere uno strumento predittivo, non è una fede, è lontana dal condizionare il nostro libero arbitrio. Potrai ricordare che l’uomo è parte integrante dell’Universo e che “è come se l’anima umana fosse costituita di qualità provenienti dalle stelle” (C.G.Jung).

Un esempio delle consapevolezze che possono venire da questo tipo di lettura, che si distingue da quella tradizionale previsionale, perché è diversa dal prevedere il futuro e, invece, spiega le tendenze della personalità e il movimento delle nostre interazioni relazionali oltrechè con il mondo interno, è questo: avere Marte e Venere in quadratura, ovviamente la lettura va inserita nel contesto di tutto il cielo di nascita, potrebbe simbolicamente dire che la persona tende a trovarsi in situazioni vittima-carnefice. Lo schema indicato dal simbolo è lì proprio per essere visto. La differenza che c’è tra vivere le nostre dinamiche senza conoscerle e viverle avendone consapevolezza determina il miglioramento della nostra vita. È un po’ come dire che solo se sappiamo, riconosciamo e siamo pronti a prenderci la responsabilità delle nostre catene possiamo liberarci. Pensa per un momento a tutte quelle volte che, senza accorgertene, provochi il partner e ti ritrovi a sentire una sequela di frustrazioni che escono dalla sua bocca; prova a immaginare di diventare cosciente che metti in atto quella provocazione; se scegli di diventare responsabile di quello che la lettura può mostrarti, sarai capace di rinunciare a provocare e il tuo partner smetterà di arrabbiarsi con te senza nemmeno sapere perché…ma ci farà caso e la vostra relazione migliorerà.

Lettura del tema natale astrologico o della carta del cielo

La lettura del tema natale astrologico è un’esperienza che vuoi concederti come momento speciale di autoriflessione su di te. Attraverso il viaggio nei simboli l’astrologo racconta quello che nel tuo cielo rappresenta il progetto con cui sei venuto alla Luce.

Tutti noi abbiamo bisogno di entrare in contatto con il nostro scopo nella vita e sentire che siamo allineati con esso. L’esistenza si occupa spesso di farci notare quando stiamo andando controcorrente, ma noi siamo ostinati e finchè non succede qualcosa che ci mette a dura prova evitiamo di andare dentro noi stessi ad ascoltare le energie che si muovono e sono nostre alleate.

La lettura del Tema natale permette di andare ad osservare i movimenti dell’Anima in modo da poter tracciare il sentiero giusto per la nostra vita. Ci sono tanti pianeti nel nostro cielo astrologico e ciascuno è lì per fare una parte nella nostra vita. Conoscendo gli aspetti che determinano alcune nostre intuizioni su noi stessi, che sono determinate anche dalle esperienze che abbiamo vissuto nel corso di vita, diventiamo più consapevoli e possiamo realizzare progetti più ampi e utili allo sviluppo personale.

La lettura aiuta anche a rivelare quelle risorse che possediamo per risolvere i problemi che ci si pongono davanti man mano che diventiamo adulti, o che affrontiamo le nostre sfide da adulti. Spesso è utile fare la propria lettura del tema anche quando affrontiamo un ciclo di passaggio esistenziale, ad esempio intorno ai 40, 50, 60, 70 anni d’età, quando occorre tirare le fila di quello che si è fatto per procedere ad un orientamento consapevole.

Molti credono che l’astrologia fornisca previsioni sul futuro, ma non è questo che andiamo ad incontrare con la lettura della nostra Carta del Cielo. Ciò che viene alla Luce è la prospettiva sull’esistenza, capiamo molto meglio come si mettono insieme i pezzi del nostro puzzle, le aspettative che abbiamo, le modalità di azione nelle relazioni e i comportamenti conseguenti alle emozioni. C’è davvero un mondo descritto dal simbolo astrologico che illustra il senso più ampio della nostra vita permettendoci di accettare anche meglio quelle che sono le disillusioni o le cadute.

Una buona energia conduce ad una buona vita, laddove si intende con ‘buona’ qualcosa che contiene le basi della stabilità, serenità, continuità, significato e possibilità di apprezzare ogni lato dell’esperienza terrena. Con la lettura del tema natale ricevi una carica energetica nel corso dell’incontro che ti dà la motivazione ad entusiasmarti di quello che accade e di quello che vivi anche se potrebbe apparire difficile sul momento. L’incontro si svolge in sessione individuale nel corso di un’ora circa e viene somministrato online oppure in presenza dal vivo in diverse zone d’Italia. Ti verrà anche consegnato un file word con la lettura scritta di quello che è emerso dal tuo tema natale così potrai sorprenderti di quante informazioni arrivano ad ogni nuova lettura. Infatti, cambiando le fasi della tua vita la lettura ti apparirà più significativa, perché ne potrai cogliere aspetti nuovi ogni volta. È possibile anche effettuare una sinastria e un tema natale integrato ovvero la lettura della coppia, sia essa genitore/figlio; partner amorosi; partner lavorativi o qualsiasi relazione si abbia voglia di esplorare attraverso il simbolo astrologico.

Noi siamo esseri collegati con la terra e con il cielo e facciamo parte di un tutto che è in continuo divenire. La carta del cielo muta insieme a noi e procede con movimento spiraliforme verso le conquiste che tutti insieme abbiamo il diritto di ottenere in quanto esseri umani, ma anche figli di una dimensione più spirituale e viva quanto quella materiale, dentro e fuori di noi.

Imparare ad interagire con le nostre cavità e i nostri dossi ci fa diventare più forti, capaci di surfare sulle difficoltà che intervengono sul sentiero esistenziale e offrono spunti per dare spazio a scelte migliori, più consapevoli.

Se vuoi ricevere la lettura del tema natale astrologico puoi contattare Manuela Ambrosini al 3493328159 – oppure scrivile su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.