Pomeriggi o serate di piccoli gruppi di respiratori.

L’incontro  si svolge in un ambiente calmo e rilassante con  luci soffuse, candele ed essenze. Accompagnati da alcuni brani musicali  e  sdraiati su un materassino per facilitare la circolazione sanguigna e favorire il movimento dei muscoli coinvolti nella respirazione. La respirazione è circolare, cioè inspirazione ed espirazione  senza pausa.

La fase “attiva” ha una durata di 50 minuti dove chiediamo di portare la tua  attenzione sul corpo e lasciare libera ogni sua manifestazione fisica, verbale ed emozionale. La mente mente , il corpo no. Il corpo, se ascoltato e lasciato libero di esprimersi, ci aiuta a portare alla luce i nostri reali bisogni,  a rilasciare tensioni o blocchi che limitano la nostra energia vitale e a portare consapevolezza della direzione che vogliamo prendere e delle scelte che dobbiamo fare.

Dopo questi 50 minuti di fase attiva si passa all’integrazione. In posizione fetale, con musica rilassante  e protetti da una calda copertina, potrai rilassare il tuo corpo e lasciare che integri tutto il lavoro fatto.

Ogni sessione di Respiro Consapevole è diversa dall’altra. Il Prana o Energia Vitale che le tue cellule assorbono durante una sessione vanno laddove ce ne è più bisogno e questo senza il controllo della tua mente.
La durata di un incontro  è di circa un ora e mezza, compresa la condivisione iniziale e  finale.

Per info e prenotazioni su ESCI DALL’APNEA in Toscana   Manuela 3493328159

Per info e prenotazioni su ESCI DALL’APNEA a Scandiano RE  Barbara 3337376936

 

PS:  in questo periodo particolare della vita mondiale e per rispettare le misure anti-contagio chiediamo di portare ognuno il proprio materassino, cuscino e copertina e di rispettare il protocollo di sicurezza  dell’ambiente che ci ospita.

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.