Oroscopo Marzo 2021

Venere in Pesci fino al 21 marzo

Marte in Gemelli dal 5 marzo

Mercurio il 16 marzo entra in Pesci

Luna piena il 13 marzo in Pesci

Mercurio congiunto a Giove il 5 marzo in Acquario

14 marzo Venere congiunta a Nettuno in Pesci

Con Marte in Gemelli vedremo manifestarsi in noi o attorno a noi, a seconda del nostro tema natale di nascita, un’energia di comunicazione impellente, avremo la sensazione di dover portare avanti il dialogo, rapportarci maggiormente con coloro che ci sono vicini e trarre informazioni e contenuti concettuali dalle situazioni. Lo stato attuale delle cose, forse, sta già preparando un clima di negoziazione più ampio riguardo agli aspetti della comune convivenza sul pianeta, diciamo che l’attenzione su alcuni temi centrali della politica e della vita sociale, volta a trasformare l’efficacia comunicativa in proposito, sarà alle stelle! Sapremo utilizzare questo potenziale al meglio? Ce lo auguriamo tutti!

Il 5 marzo si verifica la congiunzione di Mercurio a Giove in Acquario. Lo sappiamo, l’Acquario è grande protagonista quest’anno e anche nei prossimi, gli scenari del panorama planetario si svolgono in comunione con il suo palcoscenico stellare, pertanto continuiamo a domandarci come imparare a stare insieme e condividere nel pieno rispetto tutte le diversità. Una cooperazione che sia ampia e condivisa è più che mai necessaria. Non c’è più spazio per i conflitti che distruggono solo per quelli costruttivi, non ce lo possiamo più permettere e il cielo ce lo addita!

Sarà importante sfruttare le contraddizioni per fare emergere quello su cui abbiamo bisogno di fare accordi chiari ed iniziare con umiltà a riflettere su ‘come fare per’ portare soluzioni concrete ai grandi temi sociali e collettivi. Niente più sconti per le coscienze che si girano dall’altra parte, a meno che siano capaci di ammettere che manca loro il coraggio e siano disposte a farci qualcosa.

Questo nuovo anno ci sta chiamando a gran voce a diventare responsabili anche di quello che non funziona, ad avere l’umiltà di dire ‘non sono capace, aiutami’, ad impegnarci a diventare ‘i migliori’ e smettere di attribuire a qualcun altro il malfunzionamento globale. Ognuno di noi dovrà fare la sua parte, senza sentirsi solo, ma nell’intesa globale che stiamo lavorando per ‘NOI’. Questo vuole dirci l’Acquario e ce lo dice a gran voce con quello che l’energia sa già e noi stiamo solo intuendo, ma se ci lasciamo sorprendere, esercitiamo la fede, ci stringiamo la mano tenendo fede ad un patto di amore collettivo, Venere in Pesci fino al 21 marzo, allora possiamo farcela davvero!

ARIETE

Amico dell’Ariete, i toni dissonanti delle quadrature, per questo mese, cedono il passo ad intriganti aspetti che conferiscono leggerezza al tuo cammino. Che bello! Puoi ottenere privilegi dall’energia circostante respirando a pieni polmoni, se sei in salute. Infatti, l’elemento aria è particolarmente interessato a collegarsi al tuo fuoco interiore e potrai accorgertene facilmente perché aumentano i contatti e la voglia di comunicare e ricevere visite o fare incontri nuovi.

Attenzione alla dispersione, c’è il rischio di vedere invalidati i tuoi sforzi. Per te non si tratta solo di arrivare a méta, può volerci più di quanto avresti creduto, ma è importante che ci sia la continuità che tu possa vedere la concretezza di quello per cui ti sei battuto/a. Essere pronto/a a dare energia ai progetti anche quando sembrano sempre più difficili da realizzare ti fa percepire quanto sei ancora in grado di costruire.

Non lasciarti infinocchiare dalla sensazione che ci perdi qualcosa se ti dai completamente sono solo giochi dell’Ego. Entra in fiducia nella relazione con l’altro e si apriranno le porte del Paradiso.

TORO

Scusa se ti do una dose di fiducia, amico del Toro, ma è proprio quello di cui hai bisogno. Infatti, i tuoi desideri sono lì, pronti per essere raccolti e tu li contempli, li osservi …sembra che ti piaccia aspettare che il treno passi senza prenderlo mai. Allora, poi non te la prendere con le stelle!! Vivi, amico/a mio e sii spensierato adesso, perché questo è il momento per esserlo. Diventa un tutt’uno con il flusso universale e ti accorgerai che si può surfare sopra le difficoltà prendendo contatto con la misura divina che c’è in te. In pratica cogli le opportunità che si presentano senza farti troppi preconcetti, senza andare a spaccare il capello in quattro per verifiche logiche o riscontri oggettivi, la vita ci riserva le migliori sorprese quando meno ce lo aspettiamo o quando ci stavamo dando per vinti, ecco, questo ti aspetta con la primavera…qualcosa di inimmaginabile…fatti bello/a!

GEMELLI

BRUM ZOOM ZOOM hai la carica accesa, amico/a dei Gemelli, oltre ad essere irresistibile c’è anche la voglia di emergere, di mostrarti, di contattare gli altri. Questo è il motore che serve per ripartire ed è importante aver fatto chiarezza su quegli aspetti di luce e ombra che possono farti mantenere il percorso stabile e garantire la continuità che ti sta chiedendo Saturno ancora per un bel po' alle prese con il trigono al tuo Sole.

Da un certo punto in poi sono i dettagli che fanno la differenza e anche se non te ne sei curato fino adesso, è giunta l’ora di farlo. C’è carica, c’è entusiasmo e fede in te, comunque occorre introdurre anche competenza e qualità e qui c’è la parte difficile per te se sei maestro dello sfarfallare da un’attrazione all’altra si tratta di introdurre anche la capacità di rendere duraturo qualcosa. Ce ne vuole ma puoi farcela!!

CANCRO

Se dovessi scegliere una canzone per il tuo oroscopo di marzo sarebbe l’Inno alla gioia di Vivaldi, tu sei in grazia di Dio, amato amico.  Succedono miracoli, si attivano calamità che si trasformano in opportunità, sembra che il cielo stia danzando attorno a te per fare una festa con la tua Anima. Direi che l’oroscopo può anche finire qui! Con tutto questo entusiasmo possiamo considerare a posto tutto lo zodiaco.

Allora dai, condividi un po’ la tua felicità, fallo con i tuoi talenti, esprimendo quello che senti attraverso una manifestazione che sia comprensibile a tutti, e fallo adesso perché c’è un vento di compassionevole armonia che ti ispira e va espanso tutto attorno a te.

LEONE

Il nutrimento è una parte importante con cui l’essere si integra con la dimensione materiale. Si dice che siamo quello che mangiamo, vero? E questo vale anche per te, amico del Leone, come vale per il corpo fisico, vale per quello sottile che viene nutrito dalle ricariche emotive/mentali e spirituali in un cerchio più allargato. Tu, a seconda di quelli che sono i tuoi obiettivi, puoi rivolgere l’attenzione lì in questo mese perché la bocca dello stomaco ti darà i segnali che servono a comprendere quello di cui hai bisogno ed è importante che tu ci faccia caso. Siamo alle porte della svolta, bisogna diventare grandi e tu, come compito nello zodiaco, hai quello di riflettere la Luce come uno specchio di Luce, perciò ti auguro di illuminarti d’immenso, come diceva il poeta e che la tua Luce possa fare Luce per tanti altri.

VERGINE

I filtri attraverso cui guardi il mondo si stanno modificando rapidamente e tu sei pronto/a amico/a della Vergine. Manca soltanto la fiducia all’appello. Si, lo so, hai già spezzato il capello in quattro e stai facendo le pulci ai pidocchi, ma se continui ad addentrarti magistralmente nel particolare senza tenere d’occhio la capigliatura finirà che la testa su cui fai esperimenti rimarrà pelata e noi non vogliamo che accada, vero? Allora al mattino, per il mese di marzo, quando ti sei alzato dal letto fai un movimento con i piedi ben radicati a terra come di ‘scrollamento’ con l’intenzione di, appunto, scrollarti di dosso le pesantezze, le rigidità, le forme meticolose in eccesso e inizia a guardare al quotidiano con maggiore attenzione all’insieme. Alla fine del mese sono sicura che avrai visto qualcosa che ‘spaccando in quattro il capello’ non avresti notato.

BILANCIA

Te la sei goduta almeno un poco a febbraio? Mmmmhh! Allora, intendiamoci, tu sai bene, perché lo dico sempre in premessa che l’astrologia che pratico non racconta di predeterminazione, descrive, invece andamenti energetici di cui ciascuno poi si può fare manifestazione o motore. Se febbraio non è stato un mese funzionale alle immagini della tua vita interiore bisogna che ci lavori sopra. Ci siamo intesi? Insomma, il capitale energetico messo a disposizione dell’universo è ancora disponibile, se ne farai uso nel modo più consono alle tue aspirazioni sarà anche questo un mese …non posso dire da Dio…come nella settimana di Jim Carrey ma da assistente di Dio si! Fai analisi interiore e il cielo potrà darti un feedback, una risposta intuitiva di ritorno alle tue richieste.

SCORPIONE

Amico mio, se ti riesce, questo mese fai finta di essere di un altro segno. C’è un tumulto che orienta e disorienta l’imbarcazione e tu potresti davvero finire in acqua. È il tuo elemento, per fortuna, ma a nessuno piace trovarsi nel bel mezzo della tempesta fuori dalle sicurezze degli unici punti fermi della vita. Forse, questa fase ti servirà, ma adesso è impossibile vedere come e perché. Che facciamo? Ci perdiamo d’animo e sprofondiamo nella commiserazione? Può darsi, oppure potremmo decidere che surfiamo su quelle onde indisponenti che ci hanno gettato un’altra volta in acqua, alle prese con quel sali/scendi emozionale che fa della vita qualcosa di meraviglioso e terribile allo stesso tempo. Allora bisogna che ti costruisci quel surf se non ce l’hai già, mio/a caro/a. Pronto? Via!

SAGITTARIO

Sentiti guidato, amico del Sagittario, le tue ispirazioni di questo mese provengono dall’alto dei cieli e puoi attingere copiosamente e fare buon uso di ciò che ti viene messo a disposizione, perché, se non lo sai, quando riceviamo qualche dono è gratis, ma l’uso che facciamo di quello che ci è stato donato diventa una nostra responsabilità perciò, senza inorgoglirti per i tuoi risultati eccellenti (come farebbe tuo fratello il Leone!) fai in modo che ciò che ottieni prenda anche la strada di una sana condivisione. La generosità non ti manca, sappi distribuire in modo saggio perché anche al movimento verso l’altro abbiamo bisogno di dedicare un’attenzione altrimenti potremmo esagerare in senso inopportuno. Fai sempre attenzione alla ‘taglia’, che seccatura doversene occupare così tanto!

CAPRICORNO

La tentazione di buttare tutto all’aria è forte, lo so. Potrebbe anche non essere una tentazione malevola. Il punto, semmai può essere stabilire il modo in cui vuoi farlo. La dirompente energia del cambiamento repentino non ti appartiene di default se non hai aspetti Leonini o Arietini nel tema natale, anzi, di solito prima di effettuare una trasformazione ci sono lunghi rituali di accompagnamento ad essa. Se ti è consono quello che sto dicendo allora mi permetto – cosa che non si dovrebbe mai fare, perciò fai finta che non lo stia dicendo – un consiglio: goditi questi rituali. Infatti, se riuscirai per un poco a guardare la bellezza di quello che hai creato, contemplandolo senza uno scopo, solo per un momento, allora potrai dire: ho fatto un capolavoro, riconoscertelo e lasciarlo andare, come fanno i monaci che compongono i mandala per giorni e giorni a colorare con le polveri i preziosi disegni che poi svaniranno nel vento. Ecco, questo, solo questo, per un attimo.

ACQUARIO

Che cosa dirti di più, Marte in Gemelli mette l’acceleratore alla trasformazione che stai già facendo. Verso cosa? Chiaramente dipende molto da chi sei tu e da qual è il tuo ambiente di vita, mi sentirei, comunque di dire, che fai sempre di più da solo/a, nel senso più pieno dell’autonomia e, nel farlo riesci a stare meglio sia da solo che con gli altri e questo è un dono prezioso che i giganti in Acquario stanno facendo a te, ma anche all’umanità in un certo senso. Tu hai a che fare con quei blocchi del l’ingegno, il trovare soluzioni a cose che hanno una quadra da raggiungere e ti spazientisci per lo più, ma quando riesci a rimanere centrato le opportunità si presentano il baricentro si sposta ma si riallinea facilmente e tu…miracolo…progredisci! Bravo/a!

PESCI

Alle radici dell’Anima si trova uno spazio che non segue le leggi del tempo. Tu lo sai bene, amico dei Pesci, la trascendenza ti appartiene dall’eternità. Tu riesci ad essere parte del tutto, in quel modo speciale che solo tu realizzi, senza rimanere mai indietro. Il flusso di questo mese, ti appartiene per nascita, buon compleanno! Sii pieno di luce come tu sai essere e avvolgi con il servizio che ti contraddistingue tutte le anime bisognose perché c’è ancora del cammino da fare sui viali della sofferenza e non c’è niente di meglio che farlo accompagnati da un esperto di viaggi dell’Anima, quando serve. Tra i vincitori e i vinti tu sei quello che porta ‘amore’ e niente è più corroborante, continua a farlo vedrai crescere dai tuoi semi delle meravigliose piantine di Luce e allora il mondo sarà salvo!