TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.

Oroscopo Maggio 2021

UNO SGUARDO AL CIELO DI MAGGIO

Mercurio in Gemelli dal 4 maggio, il 12 maggio è in trigono con Saturno, diventa retrogrado a fine mese, attenzione al massimo!

Venere in Toro fa il trigono con Plutone il 6 maggio e l’8 maggio va in quadratura con Giove, entra in Gemelli il 10 maggio

Marte resta in Cancro tutto il mese, il 31 fa il trigono con Nettuno in Pesci.

Giove entra in Pesci il 13 maggio

Saturno, sempre in Acquario diventa retrogrado il 24 maggio

Urano in Toro ai gradi 10, 11 e 12

Nettuno a 22 gradi dei Pesci

Plutone a 26 gradi di Capricorno

Che vi sentiate concentrati e fiduciosi, incamminati sulla buona strada o fuori pista, disconnessi e delusi una cosa è certa: il cielo di maggio addita la marea evolutiva in atto come una ricerca di stimoli, disorientante ma plausibile, frutto delle scelte fatte e conseguenza della chiusura dei conti.

Stanno accadendo fatti che hanno cambiato la vita a tutti, nessuno può ignorarlo, possiamo piangerci addosso, possiamo sprofondare nella paura oppure possiamo lasciare il passato alle spalle e cercare di osservare con curiosità il nuovo mondo e apprendere come evolvere nella maniera migliore per noi, insieme agli altri. La maggior parte delle vite è sconvolta, potrebbe anche essere stimolante se riusciamo ad andare oltre i pensieri negativi, le paure e le minacce incombenti. L’uomo ha dimostrato per tutta la durata della vita sulla terra di avere capacità di adattamento e ingegno per attivarsi e creare l’ordine dal caos. Adesso è il tempo di diventare creativi! Come possiamo cambiare e lavorare con energia alimentando il nostro benessere? Adesso occorre moltiplicare il proprio focus e direzionarlo verso i nostri veri obiettivi e l’universo ci farà sentire il soffio della sua illuminante presenza sostenendoci.

ARIETE

Con Marte in quadratura, cara/o Ariete, c’è da lavorare un po’ sulla calma interiore. Forse potrebbe farti comodo qualche lezione di yoga in questo periodo. C’è come la strana sensazione che un subbuglio intimo possa dare l’accesso a forme pensiero che minacciano il tuo paradiso interno. Non lasciare che prendano il sopravvento. Si, è vero, tu con la padronanza emotiva non te la cavi proprio al meglio, ma puoi sempre recitare un’affermazione che ti aiuti a mantenerti centrata/o anche quando, i piatti della bilancia che pendono tra il bene e il male, sembrano decisamente favorire il secondo. Una rinuncia potrà comprimere, ulteriormente, la tua prospettiva. Allora, trova un luogo appartato, lontano da tutti per qualche minuto al giorno e raccogliti con l’attenzione rivolta al respiro, calma pian piano il ritmo e ripeti dentro di te: ‘sono la Luce che emana dalla Coscienza più elevata e sono perfettamente in grado di rilassarmi e trasformare ogni avversità in vantaggio’. Tieni con te questa affermazione per tutto il giorno e prova a decidere che, in barba a qualunque influsso, tu hai padronanza sulla tua vita interiore e puoi accenderti anche se la giostra del mondo appare più spenta del solito.

TORO

Etcì, ecco, salute, amico/a del Toro. Bisogna davvero concentrarsi sull’elemento benessere a maggio, non c’è più tempo da perdere. Fatti un bel regalo e buon compleanno! Ci sono stati momenti in cui hai rinunciato ad ogni forma di piacevole intrattenimento, forse per impegnarti al massimo nel lavoro, in questioni familiari o casalinghe. Ma adesso è arrivato il tuo turno per ricevere. Apri la porta alle opportunità! Anche se sei abituata/o a dare tanto, offrire il tuo tempo e l’ospitalità, un luogo sicuro a chi è nel tuo cuore, c’è anche il momento di aprire le braccia e accogliere l’abbondanza che arriva. Quando siamo noi a prendere a cuore il nostro bene, siamo in grado di cambiare le abitudini, di esercitare un’influenza sull’universo che accoglie le richieste che gli inviamo. Mercurio e Venere ti stanno ancora regalando entusiasmo e calore affettivo, perché non ti concedi un rilassante e comodo piacere? Ascoltare una musica divina, una giornata al sole, un piccolo viaggio, insomma quello che ti pare, ma fallo prima che finisca la settimana, promesso?

GEMELLI

Stai presentandoti per quello che sei, e questo conta moltissimo. Anche se sai bene come vestire panni teatrali per raggiungere le simpatie degli altri, con le ottime energie di Mercurio e Venere nel segno avrai modo di eccellere, al riguardo! La comunicazione e le abilità affettive sono in combinazione per dare il loro meglio! Amici e colleghi faranno la fila per passare un po’ di tempo con te, amico/a dei Gemelli, che entusiasmo! Piedi per terra e sguardo puntato all’orizzonte, mi raccomando, altrimenti rischi di volare via, come tuo solito e perderti nel caos degli incontri. Richiama all’ordine il tuo sentire, anche se lo sai nascondere benissimo, anche chi come te vive di flirt e occasioni ha bisogno di comprensione. Certo, non siete tutti uguali, amici cari, ci sono delle note comuni tra persone dello stesso segno, ma anche altre che sono in espressione dissonante: infatti, potresti avere una Luna in un segno d’acqua e allora la profondità emotiva sarà più in importante per te, specialmente a metà mese con l’ingresso di Giove in Pesci. Saturno che diventa retrogrado in Acquario ti impone una maggiore disciplina, attenzione al cibo e alla salute!

CANCRO

Maggio ha l’oro in bocca, amico del Cancro, con Marte nel segno hai tanta energia e voglia di intraprendere cose nuove. C’è nell’aria la spinta a creare, dare vita, ridonare freschezza ad un progetto che avevi lasciato in sospeso, insomma è il momento di dedicarti con coraggio a dare una direzione diversa e soddisfacente alla tua arte di realizzazione di te stesso. Va bene, Saturno, non è proprio dalla tua, ma hai sempre qualche asso nella manica che potrai giocare, al momento giusto, quando si presenteranno i conti da pagare! Le finanze sono in crisi, ma tu vieni da un pianeta marino e sai come mantenere il tuo posto sul bagnasciuga anche quando la marea è bassa. Verranno tempi migliori. Intanto celebra con quello che c’è perché, anche solo la grinta, per vincere la sfida non è male, di questi tempi, vero? Procedi in una revisione delle parole, ultimamente la gentilezza ha lasciato il posto al lamento. Che ne dici di provare a restituire armonia al tuo linguaggio? Nutriti di parole dolci e sentirai subito il cuore più aperto e leggero.

LEONE

Una dopo l’altra le illusioni sono cadute lasciando il posto ad un senso di realtà più definito e chiaro. L’integrità che hai conquistato ha molto valore e adesso è il momento per far vedere chi sei. Non è da tutti saper mostrare le proprie parti migliori, quando le sfide si sommano tra loro. Invece, tu hai saputo come fare e hai il merito di saper ammettere gli errori. Magnanimo è l’aggettivo che descrive meglio il tuo stato interiore in questo mese. Sei in grado di guardare quello che è, riconoscendolo e facendone uno strumento di miglioramento, invece che dando nutrimento alle chimere. Una cosa te la devo proprio dire: quando lasci che la vita provveda e ti fai portare dal vento delle opportunità lo spazio che metti tra te e gli altri si annulla e diventare qualcosa di unico diventa un’occasione a due, tre, tanti. Celebra la stagione calda, è tempo di conquista!

VERGINE

Non c’è di che stupirsi se anche tu mostri un po’ di verve amico/a della Vergine. A te piace lo stile moderato, nell’abbigliamento, come nel portamento, ma a volte bisogna anche trovare quel tocco in più, cedere al fascino del rischio. Ti stai attrezzando? Spero di sì perché…come dire? Ora o mai più! Questo mese è favorevole per dare spazio alla fantasia e immergerti in un/una Te davvero nuova/o e diversa/o. Muoviti in ambienti inconsueti, sperimenta avventure, osa dove non hai osato fare finora…nei limiti del legale, ovviamente, ma non lasciarti frenare dalle tue incertezze come al solito! Ti accorgerai che l’amore, come diceva Galimberti, è avere fiducia che dopo l’affondo il nostro partner ci porterà fuori dall’abisso della solitudine.

BILANCIA

Inizia per te ancora il turbine del saliscendi relazionale. Tu, instancabile, corri dietro al progresso, vuoi uno scambio alla pari e cerchi incontri che ti mettano sulla pista giusta. Quella dove corrono le go-cart è troppo pericolosa, quella del Gran premio troppo rumorosa, quella delle giostre noiosa, ma insomma: cosa vuoi dalla vita, cara Bilancia? Il problema è a monte: non lo sai nemmeno tu…allora come pretendi che qualcuno possa soddisfare caratteristiche, che nemmeno tu sai quali sono? Fai esercizi per la pace interiore e appassionati alla calzamaglia, cioè all’arte di fare delle calze con i ferri da maglia. Sarà un ottimo modo per apprendere che la pazienza è una qualità dell’amore non una ricetta per condire l’insalata mista, puntualmente mandando all’aria le posate, quando i giochi si fanno troppo complessi per svelarti a te stessa/o.

SCORPIONE

Dai! Con Marte in Cancro arriva la svolta. Un turbine di energie che ti sostengono a fare, agire, essere attivo con delicatezza e morbidezza. Sembra che le parole escano dal dizionario dei modi gentili in questo mese, che bello! Un senso di fiducia nella vita ti appartiene, in questo momento, ed è bello sapere che ci sono anche dei periodi così, vero? Mi raccomando, goditi quello che c’è, tu sei il Maestro del ri-sentimento e da qualche parte cova il rischio che ti faccia prendere la vena da quella mancanza di ottimismo che invade come un bubbone anche l’atmosfera più luminosa. Quindi scriviti la ricetta: un pizzico di leggerezza, una dose di proteina dell’amore e tante coccole, sono sicura che sarà un maggio coi fiocchi e anche un po’ di fiori…magari …d’arancio.

SAGITTARIO

Quest’anno la primavera ti prende alla sprovvista caro/a amico/a! Se non fosse per quel torpore letargico che ancora non ti sei scrollato bene di dosso direi che ti stai adagiando un po’ sugli allori. C’è bisogno di un tocco di magia! Prendi un calamaio, sai quelli dove si intingeva la penna per scrivere? Bene, non chiedermi dove si trovino, la magia la devi fare tu, prendi un calamaio e intingi una penna di pavone dalla parte a punta, non dove c’è l’occhio, e scrivi questa frase su un foglio bianco: - Mi presento alla Vita con la bacchetta da mago, maga, e divento padrone delle cose belle e delle cose brutte che attrarrò da oggi in poi, con l’intento di vivere al meglio delle mie possibilità.- poi lascia che l’inchiostro secchi per un paio di giorni e appendila nella tua stanza. Dopo averla osservata per una settimana portala in un luogo dove potrai lasciar andare il foglio nell’acqua. Sarà un momento speciale, e che l’universo provveda!

CAPRICORNO

Anche per te, amico del Capricorno, ci sono un po’ di rimpianti che vengono a galla. Le occasioni mancate, le regole ferree, la scelta di vivere in salita. È giusto che tu possa esprimere anche la tristezza, se ne hai bisogno. Magari hai l’opportunità di avvalerti di un orecchio amorevole che ascolti. Concediti di farti ascoltare in silenzio, con accoglienza. È liberatorio! Lo sai che, adesso, ci sono dei professionisti che ascoltano con empatia: gli errori, le dimenticanze, i desideri rimasti irrealizzati. Non c’è nulla di cui vergognarsi ad assumere un ascoltatore attento e rispettoso, specialmente nel mondo in cui viviamo, dove il carosello delle opinioni e dei giudizi può farci sentire incompresi. Non è certo quello di cui hai bisogno adesso. Hai bisogno di comprensione e tenerezza. Niente sfugge al tuo cuore un po’ vulnerabile in questo momento. Stare con i bambini può darti gioia, se hai nipotini o figli piccoli dedicagli un po’ di tempo sarà piacevole.

ACQUARIO

Con Giove che lascia il segno e Saturno retrogrado bisogna immaginare di prendersela un po’ con calma ad affrontare questo mese, amico/a dell’Acquario. C’è qualcuno tra le tue conoscenze che sia in grado di raccontarti le favole per addormentarsi la sera? Ecco, quelle potrebbero aiutarti a conciliare il sonno perché qualche pensiero più del solito ti tiene sveglio. Anche una buona tisana di melissa può fare la sua. Comunque, nel procedere un po’ a scatti ti puoi accorgere che c’è sempre un raggio di sole che spunta tra le nubi e, questa volta potrebbe essere il sorriso di qualcuno che ti è caro, che incontri dopo molto tempo. Sarà bello sapere che c’è ancora il modo di trovare la gioia nelle piccole cose, insieme. L’amicizia è un valore importante per te, coltivalo sempre.

PESCI

Oh amate stelle, ecco dove il tuo sguardo si posa, amico/a dei Pesci. È arrivato Giove e la tua Luce brilla così alta che meriti un posto lassù, dove i custodi delle nostre preghiere ascoltano e forse, sono pronti a farci arrivare qualche dono. Se, per caso, qualche angelo scende dalle tue parti, sono sicura che chiederai qualcosa per l’umanità intera, perché tu sei così, pensi sempre per tutti. La splendida Luna Piena in Scorpione del 26 maggio onorerà la tua sensibilità. Puoi concederti qualcosa di speciale quel giorno. Magari cibo che amavi da bambino/a, oppure una crema per il corpo nutriente, un massaggio, insomma un piccolo piacere che possa rilassarti e darti il calore di una coccola. Te la meriti!