Uno sguardo sul cielo:

Marte occupa il segno dell’Ariete per tutto il mese

Il 5 luglio avremo l’eclisse di Luna, con la Luna in Capricorno

Mercurio è in Cancro retrogrado fino al 13 e poi torna diretto

Venere ancora in Gemelli diretta dal 26 di giugno fino all’8 di agosto giorno in cui passerà in Cancro

Giove resta retrogrado ancora in Capricorno

Saturno torna in Capricorno per l’ultima lunga sosta nel segno, uscirà solo a gennaio 2021 per restare in acquario fino al 2022.

Urano è tra i 9 e 10 gradi del Toro

Nettuno retrogrado in Pesci

Plutone ancora retrogrado in Capricorno

Dalla fine di giugno fino all’8 di luglio, circa, la congiunzione tra Giove e Plutone in Capricorno, che è già avvenuta ai primi di aprile, durante il nostro lock down, si ripropone. E’ importante farsi delle domande riguardo a cosa è avvenuto per noi in quei giorni, perché qui si tratta di saltare su un altro anello della stessa spirale, un’importante crescita evolutiva ci attende se sapremo cogliere il momento opportuno per il balzo. Qui tutto ciò che ci allontana dalla Verità, intesa come sacralità del vero, viene allo scoperto e ciascuno, ma soprattutto collettivamente, ci vediamo per quello che siamo, come umani con tutti i nostri limiti. Direi che è il momento in cui si svelano ulteriori arcani che sono rimasti seppelliti dalle menzogne. Ci sarà da tirare le somme sulle nostre azioni, se sono state ispirate all’Etica, alla giusta azione, possiamo dormire sonni tranquilli, altrimenti le nostre notti saranno davvero agitate.

L’eclisse del 5 luglio della Luna accompagna questa congiunzione portando l’energia all’interno. Sono soprattutto le nostre ombre interiori a prendere forma ed esigere che si faccia chiarezza. Le emozioni saranno fluttuanti e potremmo sentire molte insicurezze prendere forza. Questa eclisse viene, ancora una volta, per formare un discorso umano che sia collegato con l’intuito e la potenza della sacralità del mondo interiore. È come se volesse spiegarci che non possiamo più fare a meno di entrare in un contatto più profondo e autentico con noi stessi e i vissuti emotivi che prendono vita in noi.

 

ARIETE

Ci siamo salutati a giugno con un po’ di difficoltà, e luglio potrebbe rilanciare. Il tuo signore, Marte, nel segno per tutto il mese ha un grande potere su di te. L’energia si centuplica e tu scoppi di vigore. Sarà solo questione di canalizzare tanto entusiasmo nella direzione giusta. Infatti, è importante individuare bene le mete prima di correre incontro al domani, altrimenti rischi il fiasco!

Venere in Gemelli, in movimento diretto è tua alleata, le armi della seduzione sono tutte tra le tue mani. Potrai ampliare i contatti, accedere al divertimento e sfoderare sorrisi e battute accattivanti a tutto spiano sotto l’ombrellone e in occasioni sociali di ogni genere.

Quando, nell’ultima settimana di luglio entrerà il sole in Leone il tuo fascino si moltiplica, ma fai attenzione al portafogli perché sarai portato a spendere senza troppe cautele.

Saturno che torna in quadratura al segno vuole darti gli ultimi ragguagli di saggezza, c’è una lezione da imparare!

 

TORO

Le comunicazioni fioriscono, tutto il mese sembra un susseguirsi di contatti e relazioni. Avrai parecchio da parlare al telefono, scrivere mail, incontrare persone. Tu che ami startene tranquillo nel tuo paradiso casalingo, ecco che vieni sbalzato fuori e c’è da muoversi anche piuttosto rapidamente. Forse stai già arricciando il naso o mettendo la testa sotto i cuscini del divano, la tua dimora ideale, ma mettitela via a luglio sarai popolare e c’è da tenere tutti i contatti con buona lena perché saranno importanti per sviluppare la rinascita di questo momento, sia sul lavoro che con amici e parenti.

Vi consiglio di indossare i vestiti del pacificatore sereno, sarà più facile sostenere anche le sfide della Venere, vostra Signora, in Gemelli che vi fa vedere alti e bassi nel settore delle finanze, ma se terrete buone le conoscenze e gli alleati troverete fiducia e nuove occasioni.

Giochi e divertimento leggero in amore. Potreste anche incontrare qualcuno che raduna al vostro cospetto la doppia anima dell’amore e del lavoro, mettendo insieme - perché no? -una fuga d’amore con un nuovo rapporto lavorativo. Rimarrai a guardare cosa accadrà dopo…quando mischiate le carte riprendere i pezzi potrebbe essere una questione complicata.

 

GEMELLI

L’affettività è in primo piano a luglio, dopo le turbolenze di giugno con il moto retrogrado di Venere nel segno, la bella, torna diretta e ti accompagna verso quei movimenti del cuore che inteneriscono anche i più scaltri tra di voi. Mercurio in Cancro sostiene il tuo emisfero economico e puoi guardare alla rinascita con una certa benevolenza.

I pianeti in Capricorno, di nuovo tutti lì questo mese Giove, Plutone e anche Saturno che si era momentaneamente allungato verso l’Acquario, ti invitano ad approfondire ciò che va trasformato dall’interno. È un invito alla concretezza ad una nuova stabilità che include anche le tue bizzarre capovolte, ma che lascia spazio a ciò che ha una durata, molto più di quanto non ti sia mai accaduto prima. Aumenta il tuo interesse al benessere collettivo.

Sei pieno emotivamente e Marte in Ariete accende anche il tuo carisma sensuale. Sarai irresistibile, cerca quei contatti che ti danno soddisfazione ed evita appesantimenti inutili per te, chi fa delle lamentele e delle critiche uno stile di vita, può essere lasciato indietro.

Vivrai bene l’amore di coppia se sarai bravo a lasciare gli assunti egoistici e rivelare una maggiore disponibilità al ‘noi’.

 

CANCRO

Buon compleanno amico del Cancro. Un pensiero speciale per te che hai sempre gesti amorevoli e accoglienti per tutti! La tua leadership è in aumento e puoi contare su una presenza mentale che forse non avevi da un bel po’. Un ottimo momento per investire su te stesso e tirare fuori ogni qualità per dare energia a quello in cui credi, l’universo ti è amico e sostiene le iniziative per migliorare la tua vita. A sorpresa arrivano anche opportunità inaspettate!

A fine mese, il sole in Leone favorisce anche la vostra posizione finanziaria, se avete sofferto ecco nuova energia per far risalire l’asticella dell’economia individuale. Per la terza decade (11-21 luglio) ancora influssi di Nettuno favoriscono l’intuizione.

Sei sul punto di rinnovare il circolo delle amicizie, tu hai attaccamento verso tutti quelli con cui stabilisci connessioni di fusione importanti e durature, ma è in circolo un’aria che solleva i ponti e fa volare verso nuovi lidi. Accetta la promessa di Venere, l’intimità viene promossa e il clima ardente ti inebria di profondi sentimenti che sbocciano, finalmente!

La voce interiore ti sta guidando verso porti sicuri dove mettere la tua ancora in attesa di salpare per una nuova avventura.

 

LEONE

Ancora vita interiore in forte espansione, amico del Leone. Sole e Mercurio in Cancro ti portano ad una dimensione intimistica che opera come introspezione potente. Guardi dentro, guardi dentro e chissà cosa vedi? Forse qualche paura che emerge o qualche prospettiva che non avevi preso in considerazione, ad ogni modo, bello o brutto che sia ciò che osservi fa parte di te e chiede di essere accolto.

Per la terza decade ( 11-20 agosto) salute e lavoro si rafforzano. I pianeti in Capricorno richiedono presenza a se stessi e azioni costruttive, hai proprio voglia di mettere su qualcosa di solido, oppure di rafforzare quello che c’è e sei favorito in questo. Si tratta anche di ambizioni sociali che possono aiutare sul piano collettivo. Dal 23 agosto hai il Sole in casa e tutto si tinge di calore e colore, irradierai, in modo dinamico, tutta la tua voglia di crescere e di lanciare in orbita i tuoi desideri, ti auguro che diventino realtà!

Di fronte a una delusione inaspettata non prendertela più di tanto sarai capace di farne tesoro per rilanciare verso qualcosa di migliore con nuove consapevolezze, non tutto il male viene per nuocere.

 

VERGINE

Sole e Mercurio in Cancro sostengono progetti e decisioni da prendere, amico della Vergine. Il tuo umore è positivo e l’estate si preannuncia piacevole. Sentimenti e rapporti prendono pieghe intimistiche e ti accorgi di avere molto più piacere a stare con coloro che ami, specialmente i figli se sei genitore. Forse il periodo di clausura ti ha permesso di soffermarti di più sul valore del cuore e di quello che viene da un abbraccio o da un gesto di affetto. Questo è il momento di dimostrarlo l’amore, non ti perdere dietro le insicurezze o la paura di essere respinto, libera questi timori ed esponiti, avrai delle ricompense!

Marte in Ariete accende il fuoco nella vostra ottava casa perciò via libera alla vita dei sensi! Rilancia in tutte le direzioni ce n’è per tutti! Attento/a agli incontri poco chiari possono rivelarsi fatali! Comunque, il tuo bisogno di scambi che abbiano anche dei contenuti mentali non va a demolirsi, perciò se vivi una fascia d’età in cui ti interessa altro, sarai comunque capace di arricchire lo scambio intellettuale.

Buona la carica delle batterie in questo mese hai energia da vendere, non ti stancare troppo come tuo solito! Questa estate sono favorite le cure dell’amicizia e potrai ricevere molto benessere dalla compagnia dei nuovi e dei vecchi.

 

BILANCIA

Eccoti qui, sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda entusiasmo e picchi di gioia! Questo mese, cara bilancia sei piena di verve! Inutile dirti che da un punto di vista socio-professionale c’è ancora qualche aggiustamento da fare, ma stai creando qualcosa di buono e l’universo te ne renderà merito. Occhio a dare importanza alla gestione del tempo in modo proficuo, altrimenti disperdi ogni più piccola conquista. Ricevi grossi stimoli per la tua carriera, o comunque, per migliorare la tua posizione, ma ora più che mai è necessario essere diplomatica e non gettarti nell’agitazione che regna all’esterno, il rumore aumenta e tu hai bisogno di pace.

I tuoi alti ideali hanno bisogno di fondersi con una realtà concreta e potrai fare i passi giusti surfando sull’onda più alta, ma solo se fai attenzione a non scivolare sul bagnato. Resisti ai conflitti, la voglia di litigare e discutere aumenta con Marte in Ariete tutto il mese, ma inutili bisticci non ti aiuteranno a crescere.

Divertiti, lascia da parte le tensioni, scaricale con lo sport o la vita all’aria aperta, riscuoterai un grande successo! In amore attenzione a non idealizzare qualche nuova conoscenza, approfondisci prima di lanciarti!

 

SCORPIONE

In questo caldo luglio, amico dello Scorpione, sei alla ricerca. Il viaggio è la dimensione che più ti si addice, che sia verso una meta esteriore di vacanza, oppure all’interno, in meditazione, è arrivato il momento di contatto con una dimensione che trasporta altrove. Nuovi capitoli per la vita relazionale e lavorativa stanno aprendo delle voragini di senso che vanno osservate e prese in esame. Forse ti sei dimenticato quanto valore hanno per te alcuni aspetti dell’esistenza? Hai sottovalutato i rapporti? Questo è il momento di farti delle domande e metterti nella condizione di cercare le risposte.

I sentimenti fluttuano in modo ambivalente, le persone care rappresentano, alternativamente, aiuti ed ostacoli. Sono conflitti interni che emergono come manifestazione nei colloqui concitati, nelle discussioni interminabili e si trasformano poi nelle giornate di affetto intimo e soddisfacente. Abituatici perché questo sali-scendi emotivo dura un po’ di tempo. Impara a gestire in modo interiorizzato quello che accade e togli di mezzo la confusione con le persone che appartengono alla sfera familiare, portando le tue questioni altrove, dove possono ricevere un ascolto protetto e incondizionato.

La situazione sentimentale è energizzata da Venere che esalta le tue, sempre facili, conquiste. Hai un talento innato a raccogliere col tuo fascino persone intorno a te. L’ispirazione di Nettuno potrebbe accompagnarti in territori di misticismo o esoterismo.

 

SAGITTARIO

Sul tuo albero dei desideri crescono fiori, caro amico del Sagittario. Quando saranno maturi i frutti? Questo dipenderà da quanto sole riesci a prendere durante l’estate! Fino al 22 il Sole e Mercurio in Cancro illuminano il tuo sentiero e dovrai solo scegliere di camminare dentro le tue parole. Intendo dire che se sei bravo a corrispondere alle promesse che fai, otterrai davvero tutto quello che vuoi, altrimenti i buoni propositi si dissolveranno e perderai anche la stima di quelli che hanno creduto davvero in te.

Sei pronto a lanciarti nella compagine dei ricordi? Soffri un po’ di rimembranza, in questo mese, quella malinconia che attacca l’essere quando si sofferma sul passato e si dimentica del presente. E’ più dolce per te ricordare il bene che hai fatto e quello che hai ricevuto più che godere di quello che c’è, coltivi la speranza di gustare ancora piatti ricchi di prelibata leggerezza dell’essere.

Marte influenza generosamente l’amore dove ti concedi molto più del solito, buonissime prospettive sia che tu viva l’amore di coppia, troverai il tuo partner pieno di attenzioni, sia che tu stia cercando qualcuno o ti stia dedicando ad amare te stesso/a. Comunica in modo sensibile e l’estate sarà tua!

 

CAPRICORNO

Coccole per la vostra salute, questo è l’imperativo per questo mese. Siete agitati amici del Capricorno, i pesi massimi dello zodiaco sono ancora nel vostro segno e chiedono, chiedono, chiedono. Voi di test ne avete superati parecchi negli ultimi anni e potete andarne fieri, ma adesso è proprio il momento di concedervi relax o, comunque, cure.  C’è molto da offrire dentro di voi, ma non è più il tempo di spendere tutte le vostre energie nella conquista di quella posizione sociale che avete già ottenuto. È il vostro stesso essere che emana senso del rispetto, diventate più flessibili e amorevoli verso voi stessi, sarà già un buon passo in avanti.

Forse potete fare spazio ad un lavoro su voi stessi. Vi siete mai concessi qualche incontro individuale per comprendere meglio cosa è più giusto per voi in questo momento? Non vi sto dicendo di farvi dire da qualcun altro come vivere. Sto dicendo che potreste provare ad affidarvi a qualcuno per distendere le tensioni facendovi accompagnare dentro voi stessi, fare sempre tutto da soli vi dà la sensazione di efficienza che meritate, ma vi porta ad una solitudine estrema. Aprite la porta, coraggio, e rivolgetevi a chi può e sa ascoltare.

Sentirsi colpevole quando ci si prende cura di sé è passato di moda, modernizzati e smettila anche tu!

 

ACQUARIO

Bella energia per te, amico dell’Acquario. In crescita le tue domande sul senso della vita. Hai bisogno di portare in scena il cambiamento, ma stavolta non può più riguardare solo piccole parti dell’esistenza, singoli settori, hai bisogno di cambiare proprio pelle, struttura e tutto intorno a te si modifica. Ci è voluto parecchio tempo per prendere coscienza che è così, ti ci vorrà molto coraggio per rendere realtà questa nuova esigenza, ma stai per farlo e cerca di non guastarti la festa con troppe paure insensate. La vita è un gioco e quando si tratta di scegliere va certamente preso in considerazione quello che abbiamo a disposizione, ma anche accettare il rischio stesso di vivere.

Sei un cittadino del mondo e sei capace di interagire con tanti tipi diversi di persone. Le idee oscure lasciale da parte, restituiscile a chi te le proietta addosso ed evita di rimanerci a contatto, non ti serve più la fatica in ogni cosa è tempo di sperare e rinascere.

Forse la cosa più faticosa da fare è far scendere i nuovi progetti nella realtà, fatti dare una mano da un Toro o una Vergine, sarà utile!

 

PESCI

Mercurio e il Sole in Cancro ammorbidiscono la tua vita. La comunicazione è fluida e sensibile e ti andrà di passare più tempo con persone intime.  Anche le relazioni sociali più allargate riprendono con slancio in questo mese. Puoi imparare ancora qualcosa dalla vita, anche se tu sei direttamente collegato con le più alte ispirazioni collettive c’è da attivarsi in quella dimensione concreta che a volte ti sfugge.

Avrai l’abilità di essere di sostegno anche quando le situazioni appaiono prive di speranza e lo farai in modo responsabile e proattivo, cercando e trovando soluzioni che ad altri non vengono nemmeno in mente. Tu hai la forza per ispirarti a qualcosa di più grande e attingi da questo senso di unione una magica risorsa, efficace nei momenti difficili. Forse è per questo che in tanti si confidano con te.

Con Giove nella tua terza casa la comunicazione si apre all’eccellenza, attenzione alle scelte d’istinto che possono portare a rimpianti.

In amore belle emozioni in arrivo con il Sole in trigono, gioia e soddisfazioni anche in famiglia, sia nel rapporto con il partner che con i genitori e i figli. Per pesciolini single, in cerca di anima gemella, alzate la guardia, perché sebbene Giove prometta di offrire incontri e occasioni per fare nuove conoscenze, Venere in quadratura può creare illusioni che potrebbero trarvi in inganno.

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.