TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.

Oroscopo Febbraio 2021

La danza dei pianeti in Acquario lancia il rito del rinnovamento. C’è voglia di cambiamento, c’è richiesta di trasformazione, c’è progettualità in questo cielo di febbraio. È come se la chiamata collettiva fosse verso la ricerca, per ora teorica, di soluzioni alternative e innovative ai problemi di sempre. Ci stiamo accingendo ad incontrare nuove tecniche e tecnologie che condurranno la Terra a diventare un pianeta ricco di energia e vitalità. Abbiamo sofferto per questo, e c’è ancora molto da fare ma a partire dall’ingresso di Giove e Saturno in Acquario, lo scorso dicembre, proseguendo con Mercurio che è entrato nel segno dell’Acquario dopo la prima settimana ed è ancora lì tutto il mese per aggiungere Venere che entra il 2 febbraio e il Sole che è già lì dal 20 gennaio, infine, possiamo dire che la spinta verso il rinnovamento è ai suoi massimi livelli. Saremo in grado di fare questo salto in avanti?

Venere in Acquario, entra in Pesci il 26 febbraio.

Mercurio retrogrado in Acquario tutto il mese torna diretto il 22 febbraio

Marte in Toro per tutto il mese

Giove e Saturno insieme in Acquario

Urano in Toro 6° e 7° grado; Nettuno in Pesci a 19° e Plutone ancora in Capricorno sui 25°.

ARIETE

Dove sta andando la tua vita, amico dell’Ariete? In questo mese di febbraio sembra che tu abbia perso la bussola e la direzione sia celata da un subbuglio interiore. Forse c’è da fare ordine, da svuotare qualche cassetto troppo pieno, magari di ricordi, o di concetti che offuscano la tua mente brillante. Il nuovo arriva, amato amico, ma bisogna che tu faccia spazio, altrimenti sarà la confusione a prendere il premio della vittoria interiore. Hai bisogno di fermarti quando tutti corrono e mettere insieme i pezzi, quelli che combaciano, però, non a caso come sai fare tu nel modo più impulsivo che ti viene. Preparati una sorta di guida che possa essere come un manuale illustrato delle azioni da fare nel prossimo futuro, così avrai una pista e anche se, gli esiti della vita sono imprevedibili il filo di Arianna sarà nelle tue mani prezioso come per Teseo affinchè esca dal labirinto delle possibilità con qualcosa di concreto da realizzare. Per portare nel concreto le idee che arrivano copiose bisogna interrompere il flusso continuo o almeno fare in modo che ogni idea abbia un posto e che ci sia il modo di accantonare ciò che è irrealizzabile. Non lasciare che la genetica, le inclinazioni e la cultura decidano su di te, esplora la tua verità, magari con l’aiuto di un counselor attraverso l’ascolto empatico che libera il tuo potenziale più alto.

TORO

Un bel po’ di frenesia, amico del Toro, invade il tuo sicuro labirinto dell’Anima. C’è Marte, questo mese a palpitare tra le sponde del cuore e dell’azione nel mondo. Come salvarsi? C’è da fare il giusto. Tutto sommato a te un po’ di energia marziana non fa male, infatti, ti toglie la pigrizia, è uno sprone a prendere l’iniziativa anche negli aspetti della tua vita che meno ti vedono solitamente poco attivo. Avrai più voglia che mai di fare, intraprendere, metterti in azione. Nel corso della vita tutti noi impariamo come piacere agli altri e c’è n’è bisogno da piccoli, per sopravvivere, è uno dei trucchi di madre natura affinché gli adulti si prendano cura dei cuccioli, ma quando si è già cresciuti bisogna prendere coscienza che non possiamo piacere proprio a tutti e non occorre rimanere ancorati all’immagine che abbiamo dato di noi da sempre, possiamo anche permetterci il ‘divenire’. Quando ci concediamo di essere diversi da quello che siamo ‘sempre’ stati, ci stiamo dando un’opportunità per far entrare qualcosa che non c’è mai stato. Stai a vedere che, se ci provi, entrerà più gioia e più amore!

GEMELLI

Con tutti questi pianeti in Acquario, amico dei Gemelli, un turbine attraversa la tua esistenza e tu fai faville. C’è da disimparare quelle bugie rifugio che ogni tanto accompagnano la tua parlantina veloce e brillantina. Smetti di percepire quanto tu sia inadeguato e metti l’accento sul buono che c’è in te: le tue risorse stanno aspettando che tu le metta in campo in modo totale e l’energia, adesso, c’è! Indipendentemente da qual è il tuo mestiere nella vita, se sei giovane o vecchio, se sei single o in coppia, questo è il momento per cedere all’universo quelle verità ambigue che fanno da zavorra alla tua crescita. Tu sei meritevole di essere amato, di avere successo e di ottenere tutto quello che la vita ha di meglio da offrire e prima te lo scolpirai nella testa e nel cuore e prima ti sentirai indipendente e libero come sempre hai desiderato di essere. Per produrre un impatto reale bisognerà aspettare l’estate, ma mettiti d’impegno da ora a lasciar andare quello che ‘credi’ di te e che ti porta in basso, mentre potenzi quello che non hai mai creduto di te e che forse è più vero di quanto immagini! Ascolta quello che dicono di te gli amici e rincuorati: è tempo di rinascita!

CANCRO

Sensibile amico il tempo degli eccessi è terminato, adesso bisogna mettersi le gambe in spalla e incontrare il futuro. Forse non è proprio come lo immaginavi tu, qui sembra che sia in continua evoluzione il viaggio, e tu, col tuo guscio sulle spalle cammini a ritroso sulla roccia ma senti che la prospettiva è sul punto di trasformarsi ancora. L’ignoto non ti ha mai entusiasmato molto, preferiresti procedere con una vista chiara su quello che verrà, ma l’adattamento ti impone di lanciarti e non c’è più da procrastinare. Il segno indelebile che lascerai sulla pietra su cui sei rimasto incollato a lungo diventerà una sorta di monito per le generazioni a venire, ma non devi lasciarti bloccare dal passato, muoviti in avanti e non te ne pentirai. Se ti metti nella posizione di ricevere alla fine del giro di giostra ti accorgerai che sei più consapevole e integrato/a di prima. Forza, umiltà e un pizzico di intraprendenza in più ti aiuteranno ad accedere ad altri piani e chissà che lì tu possa impegnarti in leggerezza e armonia. Poni l’accento su un solido centro interno e la via si mostrerà chiara alla tua vista.

LEONE

Ambarabà cicci coccò, non ti resta che fare la conta amico del Leone. A cosa mi riferisco? Diciamo che i nodi stanno venendo al pettine e tu bisogna che presti attenzione, ma nello stesso tempo fai una scelta, perché le cose, le persone, gli esseri, le situazioni, non restano sempre uguali a se stessi e ci vuole anche la nostra energia per determinare la direzione. Perciò se non hai a disposizione altri criteri affidati alla cantilena di una conta, come quando eri bambino/a, e vedrai che i nodi iniziano a sciogliersi. Non esiste solo il metodo scientifico, esiste anche l’intuizione, la sorte, il caso che è governato anch’esso da leggi precise, che magari non conosciamo ancora, ma si manifestano e tu ne sai qualcosa! Allora, quello che ti resta da imparare, è che se ad un certo punto tu la scelta la fai puoi mettere tutta l’energia che hai in quella direzione e le cose iniziano davvero a prendere la piega che volevi tu. L’inventario lo farai alla fine dell’anno, adesso è tempo di prendere in mano la situazione!

VERGINE

Marte in Toro da un’iniezione di concretezza e dinamismo anche a te, che non ne hai troppo bisogno. I misteri del ‘fare’ che per i segni d’aria o acqua possono rimanere a lungo celati, per la Vergine restano di facile e veloce comprensione. Marte vuole che tu raggiunga l’eccellenza e ti invita a metterti in quelle azioni che possono conferire una maggiore stabilità al tuo essere e alla tua realizzazione. Non è che ti alleni poi troppo ad osservare quello che accade all’interno, amico della Vergine, perciò questo fare, probabilmente, stavolta può e deve essere più orientato alla visione, all’esplorazione di un miglior equilibrio, fatto anche di tappe concrete, ma soprattutto di rispetto per quello che hai dentro. Come si fa? Beh, questo è da scoprire, ma puoi farti aiutare. Ci sono in giro molti metodi felici che possono darti l’agio dell’Odiessea, il viaggio dell’Eroe che partito da casa tanti anni prima per combattere la guerra, ritorna e vuole dare un senso a quel che ha appreso…dovessero volerci 10 anni!

BILANCIA

Amico/a caro/a finalmente qualche leggera brezza che soffia nelle vele a favore ti sospinge durante la navigazione. Le gioie e i dolori del 2020 sono alle spalle e puoi iniziare a fare progetti nuovi e diversi che catalizzano le tue energie con maggiore successo, rispetto allo scorso anno, quando ti sembrava che più investivi e più perdevi il controllo della situazione. A volte abbiamo bisogno di stimoli, altre di quiete, ci possiamo sentire come palline impazzite quando al bisogno di tranquillità risponde il caos e viceversa, perciò adesso puoi rimanere più centrato e far coincidere la realtà con i sogni restando ricco di iniziativa e senza disperdere più i tuoi talenti in situazioni o investimenti per cui non vale la pena. Approfitta di questo mese anche per mantenere e nutrire quelle relazioni che ti fanno bene all’Anima e al cuore. È importante per te avere intorno le persone giuste. Se hai ferito qualcuno prova a riportare l’armonia con le vibrazioni della pace, potresti scoprire che non tutto il male viene per nuocere.

SCORPIONE

L’antefatto, amico dello Scorpione, nei migliori ‘gialli’, è quello che si scopre alla fine della trama. I vizi di forma non sono tutto! Adesso che l’Acquario è colmo di energie che ti spingono a guardare più lontano, ma in leggerezza, ti puoi concedere di dare un senso più ampio ai tuoi progetti, di introdurre una variazione sul tema, senza sentirti troppo in colpa per questo. Quando ti volterai a guardare indietro ti accorgerai che hai fatto bene a diventare meno pretenzioso verso te stesso e verso gli altri. D’altronde che nessuno è perfetto lo sai già da tempo, cosa ti costa mettere in pratica e smettere di chiedere l’impossibile? Ti capisco sai, sia che ti sia preso le responsabilità della famiglia, sia che tu sia un single incallito, c’è in te quel profondo bisogno di emozioni intense che non smetterà mai di chiedere la sua parte, perciò sii creativo nell’andare alla ricerca di quelle soluzioni che possono creare spazio per questo bisogno atavico.

SAGITTARIO

Bruci e bruci, amico/a del Sagittario, questo incendio che si è attivato all’interno e che consuma come le fiamme sole sanno fare i tuoi pensieri e le tue attenzioni va messo in un contenitore adatto. È un po’ come se fosse in corso una ‘reazione nucleare’ non ti puoi permettere di lasciare che avvenga in un luogo qualunque, occorre protezione e accorgimenti adeguati. Poi potrai esplodere in tutta la tua energia dirompente. Non aspettare che la miccia si accenda senza aver preparato adeguatamente il posto giusto altrimenti raderai al suolo tutto quello che hai attorno, relazioni comprese! Vale la pena di prenderti qualche giorno di ferie se senti che il lavoro sta comprimendo il coperchio, prima che salti del tutto. Vieni a patti con la tua immensità, ne riceverai un dono! Inaspettato, si affaccia all’orizzonte, anche un incontro magico, forse appartenente al passato, ma non per questo privo di grandi emozioni!

CAPRICORNO

Ci sono alcune situazioni in cui può sembrarti appropriato portare avanti i tuoi obiettivi, ma c’è da imparare che la prospettiva individualistica deve lasciare spazio all’intorno collettivo. Non te lo puoi dimenticare più, amico del Capricorno, perché la tua capacità di ‘uscire dalle difficili condizioni e dalle prove’ scalando con destrezza anche le montagne più alte non può portare avanti solo te in un’Era Acquariana che si rispetti! Partecipa a dibattiti sani se la parola è una tua alleata, oppure vai fisicamente ad arrampicarti in montagna se sei più il tipo ‘fisico’ ma smetti di scaricare su chi ti sta vicino stress e frustrazione perché rischi di fare piazza pulita degli affetti. Non è detto che chi ti ama debba sopportare ogni tuo ‘difetto’, potrebbe anche stancarsi, attenzione!

ACQUARIO

Quando soffi sul fuoco solo per il gusto di uscire dalla noia bisogna che tu ti faccia qualche domanda, amico dell’Acquario. Sei il favorito dell’anno e questa volta le vele spiegate della saggezza e della benevolenza possono davvero portarti nel giardino dell’Eden, ma non tirare la corda dove vedi che la situazione è già agli sgoccioli, altrimenti a perderci non saranno solo gli altri. Non è vero, come ti suggerisce l’amico Scorpione, che puoi fidarti solo di te stesso, allunga una mano verso chi ti ha già dimostrato di esserci quando avevi bisogno, anche adesso che le vele sono spiegate e vedrai che puoi imparare anche tu ad aprirti a relazioni sincere, appaganti e profonde senza perderti. Innocuo come solo l’ottimismo acquariano riesce ad essere puoi innalzare le vele e navigare verso nuove direzioni, il vento è a favore!

PESCI

Privilegia gli spazi del cuore, amico dei Pesci, l’affetto sincero di chi hai intorno deve diventare un’abitudine. A te piace sfuggire come fa l’acqua che non si ferma mai in nessun posto, ma a volte lasciarsi andare su una roccia per riposare un po’ fa bene anche a te. Non temere di confonderti, o di non avere il coraggio di ripartire, lo sai già come fare. Il riposo è un balsamo e farsi sostenere nel mentre che ti tornano le forze un dono che puoi permetterti. Avvicinati per ascoltare meglio il canto degli uccellini nel bosco, non sono mica le sirene che vorrebbero incantare Ulisse! Quando avrai ricaricato le pile allora riprenderai il tuo corso e l’illusione di essere ‘solo’ potrà coglierti in modo nuovo. Alla fine del viaggio ti accorgerai che anche tornando ad Itaca senza compagni là c’è tutto un mondo che ti attendeva da sempre e non hai che da tirare l’arco e cogliere con la tua freccia il cuore giusto al centro: la rinascita è assicurata!