TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.

Oroscopo Aprile 2021

UNO SGUARDO AL CIELO DI APRILE

Mercurio entra in Toro il 20 aprile e Venere il 15;

le comunicazioni da impulsive e d’impatto tendono a diventare più lente e riflessive, Mercurio in Toro annuncia un tempo di maggiore quiete dove prendersi cura anche delle parole che diciamo smettendo di eccedere in quantità e prendendo in considerazione, con serietà, la qualità. Smettiamo di inviare segnali continui e prendiamo il buono della presenza quando siamo davvero disponibili al dialogo, ad ascoltare e a spiegarci con chiarezza. Venere dal canto suo risveglia i sensi e tutto quello che ha a che fare con il piacere ha bisogno di trovare una via, una direzione benefica che coinvolga tutti i piani della nostra vita.

Marte sempre in Gemelli fino al 24 giorno in cui passa in Cancro;

promette ancora avanzamenti nelle piccole e grandi connessioni tra esseri umani e tecnologia, tra tecniche nuove emergenti e diffusione capillare. È ottimo anche il potenziale di apprendimento in questo periodo, per tutti imparare di più, secondo i propri settori e le inclinazioni dei singoli ha valore.

Giove viaggia veloce fino alla fine dell’Acquario, ci sta mostrando tutte le soluzioni innovative ai problemi terrestri. Insieme al suo sguardo esteso possiamo dare sostegno a tutti i movimenti che possono creare alternative migliori, più sostenibili e responsabili alla nostra vita sulla terra. L’evoluzione è favorita dall’incontro con una dimensione di accoglienza in cui l’essere umano diventa il fulcro insieme al suo ambiente.

Saturno coinvolge i gradi 11 e 12 dell’Acquario toccando il grado 13 solo a fine mese. Prosegue nella sua opera di abbattere ciò che è stato utile ma è superato e portare strutture nuove dove vanno sostituite. Sia in ambito sociale che organizzativo.

Urano in quadratura a Saturno veglia affinchè non resti proprio nulla del vecchio che non serve, ma si possa mantenere quelle basi che la tradizione ritiene e sceglie per essere le pietre su cui edificare il nuovo. Niente più sconti per quello che va lasciato.

Nettuno porta ancora confusione e cambiamento. Ormai nell’ultima decade dei Pesci ci sta onorando della sua saggezza mostrando anche ciò che è invisibile, o lo è stato finora. Ecco perché si diffonde la meditazione a tutti i livelli. Si apprende sempre più piacevolmente a ritualizzare il presente.

Plutone ancora agli ultimi gradi del Capricorno batte i colpi di coda per portare alla Luce tutto quello che finora era sepolto. La fine del tunnel si avvicina.

Negli insegnamenti indù, e probabilmente in quelli di molte altre culture, si ritiene che la pace interiore sia il frutto di una connessione con la realizzazione del Sé. Si ritiene che questa realizzazione avviene allorché corpo, mente, spirito e cuore si allineano al progetto divino. Ed è un po' quello che stiamo osservando. Il pianeta intero sembra alla ricerca di un allineamento con ciò che siamo davvero. Il nostro compito, adesso, è cercare con sempre migliore chiarezza di svelarci a noi stessi, di comprendere chi siamo e solo dopo averlo reso lampante, eliminando la confusione del passato, potremo davvero alleggerirci e partire per il viaggio verso la Gioia.

ARIETE

Lasciati andare, amico caro, è il tuo compleanno, tanti auguri. Puoi permettere alla tua anima di risplendere di quella Luce che proviene dalla bellezza, dall’armonia, dalla pace. Se puoi fai in modo che il tuo tempo trascorra il più possibile ammirando quello che c’è di prezioso nel mondo intorno a te e dentro di te. Infatti, sai benissimo che non puoi cambiare quello che impazza furiosamente al di fuori, ma sei perfettamente in grado di aderire ad una vibrazione che ispira, a rendere il tuo ambiente piacevole e ad indossare vestiti candidi che esprimano la tua intenzione di rinascere. Hai dalla tua la congiunzione del Sole e puoi contare sulle risorse interiori che sono spesso ricche e piene di grinta. Lo so, dover aspettare ancora, per compiere quel viaggio, per portare a termine quell’intenzione che è rimasta bloccata dalle spire delle limitazioni ha un peso per te, ma c’è sempre spazio per accettare che il mondo gira, a volte, in modo diverso dalle tue aspettative e puoi concederti di vivere questo momento anche con grande piacere se ne vedi il lato luminoso rintracciandolo attraverso la lente dell’arte, della musica, delle cose che ami e che sono piacevoli per te.

TORO

Prenditi tutto il tempo amico del Toro perché questo mese tu sei il signore del tempo. Ci sono passi da fare che richiedono attenzione e valutazione prima di allungare il piede e tu sei un maestro nel saper soppesare le opzioni. Nel giro di poco avrai le idee più chiare perché Mercurio rende fruibili per te informazioni che mancavano e Venere ti rende molto più abile del solito a relazionarti con grazia ottenendo migliori risultati nel chiedere, nel ricevere e nel dare. Aspettati di incontrare ancora qualche ostacolo i pianeti in Acquario mettono il loro zampino per dare forma a quelle tensioni del sistema nervoso che mettono ko il tuo umore. Cerca alternative in momenti di relax speciali, concediti un bel bagno nel latte e miele e vedrai che si può guardare in modo nuovo anche alla vita che si esprime nel vortice della trasformazione. Un ponte di luce si sta completando per permettere l’uscita da una situazione ormai stagnante, sappi approfittarne quando si presenterà l’occasione davanti ai tuoi occhi increduli.

GEMELLI

Si alza il sipario amico caro e tu ti ritrovi ad essere molto più nel ruolo del protagonista di quanto non avresti immaginato mentre facevi il possibile per emergere. Ecco lì, un tuffo nella celebrità e adesso? Ci siamo, alcune delle tue aspirazioni più nascoste si palesano nella commedia umana e hai bisogno di evitare di trasformarla in tragedia. Hai lavorato o no tutti questi anni per cambiare? Ecco, adesso il cambiamento arriva e ti sembra di surfare su un’onda gigante con la paura di cadere dalla tavola. Si, lo so, fa spavento, del resto sei nell’acqua e cosa potrebbe succedere di tanto terribile se scivoli giù? Ecco, tieni presente i tuoi antenati e fatti sorreggere da quelli che hanno avuto più successo, vedrai che il campo si libera e tu puoi lavorare con coscienza verso un futuro migliore, per te e tutti coloro che sono nel tuo cuore che sono tanti.

CANCRO

Che ne diresti amico caro di iniziare a contrastare i segni del tempo con qualche detox? Ti senti appesantito, forse, e hai bisogno di tornare alla leggerezza dei momenti migliori: impegnati, tutto ti verrà offerto in dono al termine di un cammino di perseveranza e continuità. Scegli la via che è più sintonizzata col tuo essere per incamminarti al benessere. Soprattutto metti da parte i pensieri rabbiosi, quel rancore che non porta mai nulla di buono e cedi alla piacevolezza di quella malinconica nostalgia dei momenti migliori solo per riceverne buoni propositi.

Sei pronto per amare te stesso come non hai mai fatto prima e te lo meriti. Da lì parti per il viaggio più bello. Lascia le paure che ti legano al passato e scegli di camminare nel sentiero della Luce che illumina parte del creato con la bellezza e la tenerezza. Tu sei il maestro delle coccole, fattene tante e poi tante, che portino il vero benessere in te e attorno a te.

LEONE

Bando alle ciance, amico caro, qui si materializza la ‘fortuna’, intendo proprio la Dea bendata che ti sta osservando da un po' e adesso viene a bussare alla porta. Cosa vorrà? Come andrà il vostro incontro? Chiaramente dipende anche da te. Lo sappiamo non tutto quello che arriva viene immediatamente compreso quando è proprio l’ultima cosa che stavamo aspettando, pur avendo da qualche mese la sensazione di attendere qualcosa. E, invece, guarda un po'…ecco là. Fammi sapere cosa succede, magari scrivilo nell’etere o mandami un messaggio se accade l’inaspettato, che mi interessa sempre conoscere i riscontri del vissuto di chi è in ascolto. Porta a casa delle cose nuove, oggetti che scegli tu con amore e per rendere il tuo ambiente sempre più rappresentativo di te. C’è nell’aria un’atmosfera che unisce, incrocia le dita se sei single e vuoi un amore, oppure trova un modo dolce per vivertela con chi è al tuo fianco.

VERGINE

Disteso/a a contemplare il cielo, questo mese, ti trova immerso in una pace che non sapevi di conoscere. Mercurio e Venere in Toro ispirano il tuo cammino. Hai mollato il controllo, se tutto è andato come speriamo, oppure lo farai molto presto. Lo zodiaco ti osserva e crede nelle prossime pagine della vita, che possano diventare il luogo di una libertà più autentica dove le preoccupazioni si dissolvono con la comprensione dei ritmi vitali. La madre terra ti darà la sua benedizione e potrai accorgerti che non bisogna più affannarsi tanto per far andare le cose al verso giusto, basta pronunciare e parole giuste e tutto funziona. Cosa intendo per parole giuste? Intendo, con Francoise Dolto, descrivere ciò che accade con parole di verità. Attraverso lo scambio di parole giuste costruisci la tua nuova realtà interiore ed esteriore. Buona fortuna!

BILANCIA

Amico caro, amica cara, per te le presenze dei pianeti veloci nei segni di terra lasciano un po' l’amaro in bocca e se le combiniamo con Marte in Gemelli, che fa il trigono al tuo sole, possiamo avere quasi la sensazione che le arti della mediazione che, solitamente ti contraddistinguono, potrebbero subire un arresto. Potresti arrivare ad essere tra quelli che alla risposta telefonica: Pronto, chi parla? Finirebbero per rispondere: Facciamo un po' per uno, come dice Tadimi, ma lo faresti con il tono imbronciato. Potresti avere la sensazione come del motore quando batte in testa, un fastidioso e ripetitivo ticchettio, che si traduce in persone che ti invadono di messaggi o in doveri da compiere che preferiresti lasciare ad altri, insomma, questo mese, se ci riesci prenditi un po' di tempo per te, che è meglio! Il Sole può aiutarti in quel contatto col divino che può riportare nella Luce. Prendi parte alla rinascita primaverile con un tempo dedicato al sacro, nel riconoscere la tua appartenenza al genere umano come complesso, come sistema e loda con una pratica il calore del Sole che è fonte di Vita per tutti noi.

SCORPIONE

Bello avere relazioni efficaci, vero? Eh, si, lo sarebbe, infatti.

Porta una maggiore attenzione al tuo punto di vista amico dello Scorpione stai rischiando di prendere lucciole per lanterne. A volte ti muovi con le intenzioni più giuste, ma nel fare passi avanti ti metti nella condizione di dover procedere all’indietro. Fai un esercizio di ascolto acritico, di quelli che aprono alla possibilità, dove puoi accogliere quello che viene detto senza prendere sul personale la distanza che l’altro sta mettendo, oppure il limite con cui ti stai confrontando. Magari chi hai intorno ha solo il suo momento no e dimentica di leggerti, di risponderti, di farsi sentire, a volte la vita degli altri ruota intorno a circostanze che diventano importanti al punto da metterti in secondo piano. Evita, per favore, di entrare in quei meccanismi di suscettibilità che poi si ritorcono contro la relazione; anche tu puoi ammortizzare le contusioni emotive e fare spazio nel tuo cuore alla fragilità senza esserne devastato, coraggio!

SAGITTARIO

Hai la ‘pelle scoperta’ amico/a caro/a, capisco che ci sia qualcosa da trattare con la massima delicatezza dentro di te, in questo momento. Possiamo fare un canto sacro e sederci sulla riva dei pensieri assieme se hai bisogno. Comprensione, generosità, immedesimazione questi sono solo alcuni dei valori a cui puoi fare appello per scaldare il tuo cuore, adesso. Prova ad osservare come stai rispondendo a quelli che hanno bisogno di te e nel farlo datti una carezza e scegli di essere disposto a donare uno spazio alla cura. Questo è il giusto equilibrio da trovare, perché non c’è più quel tempo in cui potevi rinviare, la vita ti chiede di essere amato adesso, prima di tutto da te stesso. Senza nasconderti dietro l’iceberg della distanza prendi il coraggio di entrare in quella vulnerabilità che ti rimette a contatto con la tua parte femminile e fanne una forza. Chiedi e ti sarà dato.

CAPRICORNO

Aspettando la splendente Luna piena in Scorpione di fine mese tu, Maestro della concentrazione e determinazione, stai incontrando un po' di piacere anche in quelle cose che non ti saresti aspettato di ritenere di valore. Cambiano le prospettive e tu inizi a immaginare che un mondo migliore possa essere qualcosa in cui vale la pena di credere. Ti senti di investirci le tue doti? Eh si perché tu sei quello/a che sa rendere oro tutto quello che tocca e, anche se non te ne sei accorto/a prima hai molto da trasmettere e da portare nell’ambito dello Spirito a chi manca delle tue qualità di concretezza. Abbi la compiacenza di avvederti che non sempre quelli meno radicati hanno perso il lume della ragione e inizia a domandarti se è possibile entrare in sintonia, magari ne esce qualcosa di buono per tutti!

ACQUARIO

Allora, amico dell’Acquario, continui a fantasticare o stai mettendo i piedi per terra? Saturno sta facendo il suo dovere nell’additarti i punti che sono fragili e portare nuove consapevolezze per dare vita alla struttura che ti manca, ma tu la stai facendo la tua? Non vedo l’ora di vederti alla testa di un team perfettamente cooperativo ed efficiente che sa dare vita al nuovo con originai soluzioni ambientali, etiche, evolutive in ogni settore. Abbiamo bisogno di quelli come te, perché senza il tuo contributo come farebbe la società a far arrivare le nuove idee? Tu sei il prescelto, per quest’anno, cerca di mettere a frutto quello che arriva sotto forma di intuizione ancora per qualche mese, perché poi, la Dea bendata andrà a fare un giro altrove. Non perdere l’onda e portati avanti col tempo.

PESCI

Mettere da parte le offese è un tema anche per te, caro/a amico/a dei Pesci, in questa Nuova Era dove in tanti si è diventati Maestri di suscettibilità tu fai da spartiacque tra quelli che hanno capito tutto e quelli che vogliono avere ragione e con pazienza puoi provare ad illustrare i benefici di un’espansione della Coscienza dove essere se stessi implica avere a che fare con un mare di personaggi che non sempre possono essere rispecchiati totalmente dall’altro. E allora, pazienza, saper essere e saper fare sono i puntelli per il divenire e creare uno slogan che si potrà ripetere nei secoli a venire: ‘colpiscimi con un fiore e che sia senza spine’.

La meta è vicina e quel che conta, come sempre, è il viaggio. Fatti trasportare dal vento della leggerezza e la rinascita primaverile avverrà in modo spontaneo.