Nel 2019 movimento accelerato! Giove nella tua X casa solare suggerisce una presa di responsabilità sulla tua autonomia ed espande gli obiettivi. Seconda e terza decade influenzate in modo concentrato. Sentirai la voglia di evadere e di andare oltre ancora più del solito. Infatti, Giove ti spinge a superare i limiti, tu che hai i confini in dissolvenza ti troverai come un fiume senza argine nella piena totale. Dove ti porterà il flusso?

Di sicuro a collaudare progetti ambiziosi, sia nel lavoro, che nella posizione socio-economica. Un contributo importante sarà determinato dalla vostra forza di agire nel momento giusto.  Cerca di ampliare il punto di vista e ti troverai alla visione di un mondo collettivo dove, la tua naturale propensione al servizio diventa il centro. È possibile che si sviluppi una sorta di bulimia creativa, tutto quello a cui dai vita può sempre essere espanso e migliorato, quest’anno, ma attenzione a porre un traguardo altrimenti combatterai come Don Chichotte contro i mulini a vento.

Saturno transita nella tua undicesima casa solare favorendo le realtà di gruppo e la realizzazione di progetti che coinvolgono il collettivo. Un ottimo supporto al già favorevole transito di Giove. Se hai avuto costanza nel coltivare i tuoi talenti arriva qualche soddisfazione in più.

Urano nel Toro ti sollecita a comunicare in modo tempestivo e solerte con il tuo prossimo. Scegli di rimanere libero, come ti piace essere, e aggiungi qualche spiegazione prima di dileguarti come tuo solito! Se qualcosa stava trattenendo la tua energia ecco che Urano irrompe e fa da leva al distacco. Quello che conta è liberarti dai falsi miti della vecchia Era. Potrai tornare alla tua connessione col divino in modo semplice e immediato. Forse ti sei dimenticato della scossa elettrizzante che provi quando ti metti in comunicazione con ciò che in te è divino e riscoprirlo ti farà cambiare idea su alcune zavorre che, finalmente, sei pronto a gettar via.

Nettuno dal 2011 nel segno ti sta aiutando a recuperare completamente la tua identità in un processo che prende vita in modo caotico, ma che si risolve in una nebbiolina rosea che, sollevato il velo dalle illusioni, ti conduce a vivere esattamente il viaggio eroico che hai programmato in questa incarnazione. Quest’anno Nettuno interessa soprattutto i nati della seconda decade. Lascia che prevalga la gioia di vivere un’esperienza totale di te stesso, allontana la paura di perderti o di non riuscire a tornare chi eri. Creazione e misticismo camminano allo stesso ritmo per te nel 2019. Ricorda che Nettuno per salire in superficie aveva sempre bisogno di travestimenti. L’intuizione e l’abilità del trasformista ti appartengono. Quando vuoi sperimentare il tuo governatore in azione prova a indossare i panni di qualcun altro e chiedi che ti venga trasmesso il suo sentire, farai delle esperienze inusuali. La fantasia sarà la tua compagna ideale in questo momento, cerca di non farti portare troppo lontano dalla realtà! Tu sei un idealista di natura, il rischio è cadere nelle dipendenze. Ma se la tua consapevolezza è avanzata potrai utilizzare il transito per impersonare tutti i tuoi personaggi interiori componendo una splendida commedia dell’arte.

I tuoi ideali più alti vengono alla ribalta per accompagnarti al successo.