Amato Acquario, finalmente le forche caudine si chiudono e tu torni a brillare! Giove dal Sagittario ti fa l’occhiolino e stende un’atmosfera di compiaciuto sostegno intorno ai tuoi progetti. Ti piace da sempre superare i tuoi limiti realizzando l’impossibile e quest’anno finalmente ti torna l’entusiasmo per farlo!

Avrai spiccate abilità nei contesti di gruppo e nei rapporti interpersonali. Saprai gestire nuove situazioni in modo consono e sentendo che la fiducia è alla base di questo filone energetico di rinnovamento.

Torna con la memoria al 2007 o, se puoi, al 1995 ci sono i semi di quello che si sta sviluppando a partire da quest’anno di rinascita. Ritrovi la gioia di vivere e di stare nel mondo anche in seguito a conoscenze nuove. Potresti incontrare stranieri o persone che praticano in settori a te prima sconosciuti che entusiasmano il tuo amore per le novità. Certamente mettere in agenda nuovi impegni ti porterà ad essere tu stesso/a l’artefice del cambiamento. Le cose diventano diverse anche in virtù del tuo atto di presa in carico. Non stare ad aspettare il treno come se dovesse investirti, diventa un passeggero attivo e scegli la stazione di partenza e quella di arrivo.

Club, associazioni, team sono i benvenuti nel 2019 per ampliare gli orizzonti e le soddisfazioni! Puoi aspettarti riconoscimenti e premi per i sacrifici fatti, le tue ambizioni, se sono mature, hanno il potenziale per realizzarsi!

Con Urano, che fino a marzo transita in Ariete, tergiversare sarebbe come voler frenare l’uragano, si fa fatica!! Puoi rimodellare il presente con le tue abilità innovative e anticonformiste perseguendo la via dei talenti. Oltrepassa la zona di comfort e vedrai crescere in te le soddisfazioni.

Urano spinge i nati della prima decade ad interrompere le connessioni tossiche del passato, è ora di lasciar andare chi vi ostacola e conquistare la libertà che meritate! Sarà molto importante questo transito per chi attraversa la mezza età. Si troverà infatti a compiere i due mezzi cicli di Saturno e di Urano in concomitanza con la quadratura di Urano al Sole, in pratica non c’è scampo per mantenere in piedi strutture vetuste! Seguire il cuore è una scelta che ti puoi permettere, tu sai come.

Saturno importante all’inizio dell’anno per la prima decade, poi nel corso del 2019 più intenso per seconda e terza viene ad occupare la tua XII casa solare. L’ispirazione a qualcosa di più alto che contempli una struttura celeste e il suo ingresso nella tua vita sta accadendo, non lasciartela sfuggire. Sei sulla soglia ove il Guardiano del Tempo ammicca all’eternità.

Hai anche la Luna Nera nel segno, di che ti lamenti? Soprattutto i nati della seconda e terza decade si sentiranno attratti da contesti in cui le emozioni si velano di mistero e di accezioni arcane. Può anche esserci un risveglio dell’eros!

Nettuno nella II casa solare confonde le acque come un prestigiatore sulle tue risorse e vela i talenti. Non lasciarti intimidire dalla confusione, dopo il caos l’ordine verrà ripristinato e tu vedrai con grande chiarezza i risultati di quello in cui metti impegno. Potresti mettere in discussione priorità e valori.