Il ritorno di Saturno a casa è il grande evento che caratterizza il tuo 2019 amico/a del Capricorno. La solidità del Signore del Tempo è qualcosa che conosci e riconosci da sempre, è parte della tua stessa essenza. La struttura che hai creato in te e fuori di te viene sostenuta, ma questa volta l’aiuto è a rivelare la tua essenza. Basta costringere, trattenere, dare forma obbligata, il ritorno di Saturno porta all’età dell’Oro, quella in cui la saggezza fa spazio per governare la tua vita in direzione benessere!

L’irripetibile congiunzione di Saturno con Plutone nel segno – almeno in questa vita! – porta l’attenzione al destino. Un senso di ineluttabile potrebbe coglierti e la forza di questa unione cosmica travolgerti. Decisivi e permanenti cambiamenti si affacciano sul vostro cielo. Il risultato potrebbe essere la fenice che esce dalle ceneri per benedire la coscienza che si è liberata dal vecchio involucro e adesso gode della pace della consapevolezza di essere uno con un tutto molto più vasto. Potrebbe essere la creazione di qualcosa di nuovo nella tua vita, che magari è collegato con eventi del 2008 o del 1996 anni in cui Giove era nel vostro segno e dove tornerà il prossimo anno. O anche la raccolta dei frutti dei semi che sono stati messi in quegli anni. È fondamentale fare chiarezza sulle vere motivazioni che vengono per te a dare direzione allo slancio vitale. Cosa ti appassiona davvero? Verso cosa hai il desiderio incontenibile di dirigere i tuoi sforzi e il tuo impegno? Chiarito questo il cammino è in piano. Si, perché per te la discesa è una cosa di lusso, magari il prossimo anno con Giove nel segno si affaccia anche questa ipotesi/possibilità.

Con Saturno in Capricorno, comunque parte un nuovo ciclo per te! Una nuova fase importante della tua vita si schiude e ti accompagna per i prossimi trent’anni! La maturità e la saggezza per i meno giovani e la rinascita per gli altri. Evita di alimentare vecchi pensieri che ostruiscono il passaggio e nutriti esclusivamente di atteggiamenti evolutivi che proiettano la tua Anima in quel divenire cosmico che stiamo attuando a livello globale verso l’abbondanza e la prosperità planetari. Che tipo di incontro avrai con le forze celesti dipende da quello che produci a livello mentale ed emotivo, è quello che discenderà sul piano della realtà e anche se devi fare uno sforzo per centrarti su tutto il bello che la vita può darti, vale la pena di farlo adesso! Saturno diventa un giustiziere solo con coloro che perpetrato inutilmente sempre gli stessi errori, tu hai imparato dai tuoi? Allora vivi in leggerezza il suo passaggio e ti troverai una nuova struttura di grazia attorno!

Sono benvenute le ristrutturazioni e le riprogettazioni. Nemmeno il vento migliore è buono per il marinaio che non sa in che porto dirigersi diceva il saggio e tu hai certamente bisogno di fare chiarezza sugli obiettivi per arrivare a meta! Fai pulizia, elimina cose, rapporti, situazioni che non sono più consone a quello che desideri per te. Tutto scorre ed è distruttivo rimanere impelagato volontariamente in questioni che da tempo sono appesantite da ristagno e putrescenza.

Plutone nel segno dal 2010 quest’anno influenza la terza decade con il suo potere di portare alla luce gli aspetti decadenti, oscuri o dorminenti dentro di te. La ragione potrà tentare invano di arrestare il processo di trasformazione ma la realtà di quello che avviene è che il movimento verso la rivelazione di sé è partito non viene arrestato da forse minori. Agite usando il metodo e la calma, imparerete che gli aspetti più nascosti di voi sono alleati quando vengono presi in considerazione! Non commettere l’errore di rimanere in attesa, le trasformazioni da bozzolo di bruco non sono il tuo forte, mettiti in marcia e con l’aiuto delle forze planetarie raggiungerai ottimi risultati e mete ambiziose.

Per i nati della prima decade Saturno e Plutone sono ormai fuori portata, le trasformazioni avvenute e il nuovo ciclo iniziato. Quest’anno beneficiate della spinta Uraniana dal Toro. C’è un raccolto di cui fare tesoro. Se avete seminato bene ecco che l’abbondanza dispiega le sue amorevoli ali protettive intorno a voi. Solo a dicembre con Giove che torna in Capricorno il sollievo e il senso di fiducia si intenderà amplificato ed esteso a tutto l’essere. Avrai un nuovo spirito di avventura e potrai dirigerti con leggerezza e spontaneità verso la realizzazione di te stesso. Grossi doni da parte del destino! Svolte imprenditoriali in vista.