Caro Sagittario, tu e l’Olimpo quest’anno siete una cosa sola! Da 12 anni Giove non ti veniva a trovare ed arriva a sostenerti alla grande! Se vai con la memoria al 2007, potendo, ti accorgerai che c’è qualche ritorno di scenari del passato! Per chi è nato nella terza decade fino a marzo la spinta evolutiva di Urano dall’Ariete si va ad aggiungere alla potenza di Giove e il cambiamento, l’espansione della consapevolezza in alcuni casi, diventa inderogabile.

Giove abbraccia i nativi di seconda e terza decade a fasi alterne da marzo alla fine dell’anno. Il suo avvolgente ed entusiastico movimento verso di te diventa il simbolo di un cammino benedetto. Le tue iniziative beneficeranno di un surplus di fiducia in te stesso e anche nel genere umano, in modo più esteso, un modo che ti eri dimenticato negli ultimi anni. Tu sei generalmente una persona curiosa e avida di conoscenza. L’estrazione culturale diversa, il mondo oggettivo, la supercoscienza sono solo alcuni dei settori di cui sei curioso e appassionato. Con questo Giove, ciò che per anni è stato oggetto dei tuoi interessi, potrebbe trovare applicazioni diverse e inaspettate. Forse potresti far scendere dall’intelletto alla vita concreta alcune delle cose che devi ancora elaborare e che sono rimaste solo nella sfera cognitiva. Sai che i neuroni specchio ci mettono in sintonia l’altro e generano empatia. Una comprensione più ampia, accurata, frutto dell’integrazione di contenuti che non si fermano a livello mentale rende il tuo orizzonte espanso e libero.

Ovviamente sta a te sollevarti sulle ali di questa spinta evolutiva con senso di responsabilità. Non fa tutto il cielo, tu hai il dovere di metterti in cammino e, solo allora, gli dei ti aiutano! Se sai tante cose, ma non hai abilità nel concreto metterti in gioco con altri avrai bisogno di fare un passo in questa direzione! Il centauro che alberga in te è pronto per nuove avventure, potrai sorprenderti di quanto è abile ad oltrepassare gli ostacoli che ti impediscono di arrivare a meta.

Urano in Toro ti dà una mano a compiere il tuo Dharma, quella giusta azione che conduce alla vittoria sul passato e include la presenza attuale in un disegno di evoluzione individuale e collettiva. Forse ti sei illuso a lungo su questioni che avresti voluto andassero in un certo modo. Adesso Urano ti comanda di spogliarti da quelle illusioni, entrare nella Verità è il bagno della rinascita. Devi seguire il tuo talento. Questo ti sta soffiando nell’orecchio il pianeta. Il tuo vero scopo nella vita si rivela ed è opportuno lasciare i fardelli che ti allontanano da esso!

È vero che Nettuno offusca di una nebbiolina leggiadra la visione e dovrai stare attento a non prendere fischi per fiaschi, ma se hai i piedi per terra e ti orizzonti grazie alla giusta immagine interiore avrai modo di palesare il tuo scopo e avviarti verso la realizzazione!

La gola è più che mai in agguato, cura la dieta!

Saturno nella II casa solare fa perno sulle risorse. Lì ci sono sia i beni della materia, sia le doti interiori che provengono dagli antenati. Sarai capace di surfare egregiamente le prove che Saturno ti invia per testare la tua autonomia. Può anche essere il tempo giusto per far fruttare quello che hai ricevuto dagli avi.

Il lavoro e l’attività professionali stagnanti diverranno particolarmente insopportabili, tanto che l’universo potrebbe inviarti l’opportunità per sottrarti alla monotonia. Attento a non buttare l’acqua con tutto il bambino!

Nettuno  particolarmente attivo per i nati della seconda decade può coinvolgere l’ambiente familiare e far sbocciare la rosea prospettiva di un nuovo nato o l’apertura a percorsi col partner o con la famiglia che estendano spiritualità e benessere interiore.