Quest’anno cara Ariete la tua attenzione va centrata su una rivoluzione interiore che è in opera già da qualche tempo, e che trova compimento nel 2019 – soprattutto terza decade -. È importate prestare concentrazione e muovere i passi giusti affinchè tu possa raccogliere i frutti del transito di Urano in una direzione luminosa.

Saturno e Plutone che transitano nella tua decima casa puntano l’accento sulla realizzazione del successo personale. Dare forza ed energia a quelle che avete incontrato e riconosciuto come risorse, talenti appena nati, o già noti che hanno cambiato la loro frequenza, è il tema alla ribalta in questo anno. È davvero possibile divenire quello che sei venuto per essere. Un treno che passa per una combinazione planetaria che difficilmente viene ancora a trovarti. L’opportunità va colta al volo, e, cara amica Ariete, rammenta che in questo momento la fretta, l’impulsività non ti aiuta. La realizzazione che ti chiede il 2019 è una maturazione che proviene dall’essere consapevoli delle proprie inclinazioni poiché le abbiamo esplorate, riconosciute, riattivate con l’esperienza.

Potrebbe presentarsi il grande viaggio, l’esperienza che viene dal visitare altre culture e altri contesti che aprono la vostra mente a paesaggi dell’anima che includono quello che voi siete o che vi siete scoperti essere anche in tempi recenti. Tutte queste, sono, in realtà attivazioni di doti che avete vissuto molto tempo prima, quando ancora eravate nel mondo astrale, che oggi tornano ad illuminare il vostro cammino per poter organizzare la rinascita. Il re dell’Olimpo in trigono amplifica, espande, incoraggia a conoscere e muoversi verso avventure che saziano la vostra fame di nuovo. L’incontro con persone diverse dalla vostra realtà abituale, il contatto con abitudini, usi e costumi che provengono da ambienti insoliti vi sostengono nella svolta della vostra vita. Potreste sentire una sorta di smania che accende la curiosità alle stelle. I vostri viaggi potrebbero essere anche tramite libri o video, in modo da raggiungere un numero di informazioni importanti anche se restate nel contesto abituale. (prima decade da Novembre 2018 a Gennaio 2019; seconda decade da fine gennaio a marzo e poi di nuovo luglio, agosto e settembre; terza decade in aprile e poi di nuovo ottobre e novembre).

Liberarsi dalle stampelle delle abitudini che sono state utili ma sono superate è il ‘must’ di quest’anno. Se vuoi davvero ottenere dei risultati, evita di ripetere sempre le stesse routine che mascherano i meccanismi dietro i quali sei nascosto, dietro i quali è nascosta la tua vera essenza. Impara a seguire una disciplina coerente con il tuo potenziale. Il tuo processo evolutivo vuole che Giove in collaborazione con Saturno ti aiuti a liberarti dal vecchio ma devi lavorare su di te. Forse tu hai già lavorato molto e allora mettiti pure comodo che sei seduto su un razzo che ti spedirà proprio diritto a meta. Valuta bene cosa significa per te aver lavorato o meno e confrontati con chi ne sa più di te. La saggezza è un ingrediente fondamentale se si vuole davvero crescere e godere il raccolto abbondante.

Saturno in quadratura, soprattutto per la seconda decade, mette il dito sulle note stonate dell’armonia interiore per ottenere la forza di realizzare le ambizioni anche attraverso la costanza, una virtù che voi avete difficoltà a manifestare, salvo che nel vostro tema Marte e Mercurio siano in segni di terra, o ci sia una prevalenza generale dell’elemento terra. È fondamentale centrarsi sui veri obiettivi della vostra vita, scartare i mille tentacoli che avete l’abitudine di allungare ovunque guidati dalla curiosità e dalla noia e concentrarvi su quelle cose che davvero contano. Può entrare nella vostra vita la progettualità, combinare il ritmo repentino della vostra essenza con il ritmo saturnino delle scadenze a tempo.

Al momento della congiunzione tra Saturno e Plutone alla fine dell’anno e con l’inizio del 2020 i cambiamenti netti e irreversibili sugli obiettivi che si sono delineati giungeranno ad una svolta. Dovete assolutamente approfittare dei mesi precedenti per schiarire