Il sito solisjoy.com utilizza i cookies. Continuando a navigare acconsenti al nostro utilizzo dei cookies.

EmailStampaEsporta ICS

Adesso c’è Vita - “il respiro della vita .. la vita attraverso il Respiro”

Titolo:
Adesso c’è Vita - “il respiro della vita .. la vita attraverso il Respiro”
Quando:
Sab, 11. Aprile 2020, 16:00 - 17:30
Categoria:
Appuntamenti

Descrizione

Adesso c’è Vita

Ciclo di incontri online per restare connessi durante questo periodo di permanenza in casa.

4 appuntamenti con la dott.ssa Alessandra Pagliarini, la dott.ssa Manuela Ambrosini e la dott.ssa Lisa Galli per apprendere e per fare esperienza insieme.

Alessandra Pagliarini Laureata in Scienze politiche con un Master in gestione delle risorse umane si occupa di Benessere nelle persone e di prevenzione nella fascia minorile. E’una counsellor professionista avanzata, una facilitatrice, una business coach. Nel 2005 Jim Leonard l’ha sancita del titolo di Vivation Professional più formata al mondo. CO fondatrice dell’Associazione di Promozione sociale VITA

L’appuntamento con Alessandra sarà la condivisione di una metodologia tra teoria e pratica.
Il fulcro degli incontri riguarderà la respirazione consapevole e la gratitudine due elementi importanti in questo particolare momento storico utili anche per scoprire le risorse presenti in se stesso e ritrovarsi fonte inesauribile di idee, forza e positività.

L’appuntamento con Manuela Ambrosini, all’interno del ciclo di incontri è volto a utilizzare questo tempo di stop, di clausura, di riflessione in uno spazio condiviso di crescita culturale.

Manuela Ambrosini è laureata in Giurisprudenza, professional counselor, astrologa, channeler, operatore di luce e facilitatrice di costellazioni, oltre che insegnante di Hatha Yoga, si occupa di energie sottili e del rapporto che abbiamo con noi stessi in senso emotivo e di conoscenza di noi stessi, di quello che sentiamo e di come comunichiamo. In particolare, questi due incontri saranno centrati sul ‘campo morfogenetico’ su come funzionano le costellazioni familiari e sui principi che ne sono alla base.

Tutti noi siamo portati a percepire e comprendere la realtà a modo nostro. Tuttavia, non sono i fatti in sé a turbarci, piuttosto lo è l’idea che ce ne facciamo, le immagini che ci evocano e i vissuti che colleghiamo a quei fatti.

L’opinione e l’esperienza che facciamo del mondo sono condizionati dalla nostra storia, dal nostro carattere e dalla legge del karma.

Ciò che arriva dall’esterno, come uno specchio riflette i nostri pensieri, parole, sentimenti e conduce a delle azioni che sono collegate al nostro karma: inteso come destino che ci portiamo dietro da vite passate. La consapevolezza e il lavoro energetico fanno la differenza nelle conseguenze: vuoi accumulare altro karma o compiere il tuo Dharma?

L’appuntamento con Lisa riguarderà la gestione della fame, ed in particolare affronteremo il tema della “Fame Emotiva”. La velocità di vita che fino ad oggi ci vedeva protagonisti di ritmi serrati, di una costruzione del Sè basata sui risultati delle nostre performace, dove l’altro e la necessità di soddisfare aspettative sociali era fortemente presente e giudicante, è stata in gran parte capovolta.

In questo momento in cui le nostre routine sono cambiate, la percezione del nostro tempo di vita si è trasformato e l’altro è Vicino-ma-lontano ed il controllo dell’esterno è venuto meno da alcuni punti di vista, cosa ci accade? E come questo influenza le nostre abitudini alimentari?
Ci ritoviamo oggi fermi in casa, spesso a dover gestire da soli stati di ansia, paura, noia...Il nostro rapporto con il cibo in tutto questo com’è? Analizzeremo insieme cos’è la fame emotiva, quali possibili rischi ma soprattuto presenteremo strumenti e risorse per affrontare al meglio questa nuova situazione e prendere questa occasione come un punto di partenza verso un approccio sano e consapevole con il cibo.

La dott.ssa Lisa Galli, laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazione presso l’Ateneo di Bologna nel 2008, ha poi continuato la sua formazione e pratica professionale attraverso lo studio del metodo dell’Etica delle Relazioni umane: un approccio integrato per la consapevolezza del Sè che vede corpo e mente come elementi imprescindibile ed integrati che hanno come punto di incontro e di attivazione delle risorse interne la meditazione, ad oggi strumento indispensabile nella la pratica psicologica. Studia protocolli di Maindfull-eating e si forma come Operatore di Luce in channeling con Manuela Ambrosini.
E’ certificata Educatore posturale e di Ginnastica Dolce da F.I.F ed ha insegnato danza per 12 anni. Ad oggi continua il suo aggiornamento attraverso l’approccio della Psicologia Biosistemica, lavora in rete con una biologa nutrizionista ed una fisioterapista e personaltrainer realizzando percorsi di alimentazione consapevole.


Questo e molto altro nei nostri prossimi appuntamenti:

Conferenze esperienziali Online

Sabato 4 aprile ore 16 – 17.30 Manuela Ambrosini - Accumuli altro Karma o compi il tuo Dharma?

Sabato 11 aprile ore 16 – 17.30 Alessandra Pagliarini – “il respiro della vita .. la vita attraverso il Respiro”

Sabato 18 aprile ore 16 – 17.30 Lisa Galli – La fame emotiva: cos’è e come affrontarla.

Sabato 25 aprile ore 16 -19.00 - Alessandra, Lisa e Manuela presentano: E adesso? Cosa sarà di noi? – prospettive del corpo, della mente e dello spirito. – corso esperienziale

Info e prenotazioni: Contributo di euro 10 per i primi tre incontri / 35 per il corso esperienziale del 25 aprile Alessandra 338.3373858 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.