Oasi di luce: piattaforme e laboratori per l’elevazione della coscienza.

Oasi di Luce è un metodo di crescita personale per adulti. È un percorso con marchio registrato che permette di conoscere più in profondità se stessi e di prendere coscienza di tutti i propri potenziali e svilupparli. Quando ci troviamo in gruppo abbiamo l’opportunità di provare emozioni e vivere sensazioni che ci dicono molte cose di noi.

Nella vita quotidiana dedichiamo scarso tempo ad osservare come ci comportiamo e cosa generiamo con i nostri comportamenti. Il percorso di Oasi crea situazioni di esercizi e giochi che ci permettono di vedere i nostri comportamenti e di comprendere le nostre motivazioni ad agire.

Si tratta di incontri totalmente esperienziali. Questo significa che durante gli incontri vengono proposti stimoli continui per accedere al contatto con le risorse interiori di ogni partecipante.

Una particolarità di questo percorso è che tende a formare ‘operatori di luce’. Con questa categoria noi intendiamo definire persone che hanno maturato, durante il percorso, una sensibilità alla percezione del mondo sottile. Avremo numerose opportunità per integrare quelle informazioni che vengono da uno spazio che si estende oltre ciò che si può percepire con i cinque sensi nella realtà ordinaria. Il metodo prevede una attivazione del canale extrasensoriale, per chi non avesse già il contatto con la propria capacità di vedere e sentire cose che sono parte della sfera eterica, oltre quella materiale, attraverso gli insegnamenti di Baba Bedi. Si offre, inoltre, la pratica della percezione al fine di acquisire una padronanza esperienziale nel settore.

I temi che incontreremo sono numerosi e vengono ispirati dall’Astrologia Umanistica che vede nell’essere umano tanti personaggi interiori secondo la ruota dei segni zodiacali. Questi personaggi verranno conosciuti con tecniche olistiche diverse, sperimentando in modi concreti le varie sfaccettature che si espandono o si contraggono durante la manifestazione di noi stessi nel mondo.

Uniremo l’attenzione per il corpo e la mente con la scoperta dei bisogni dello spirito. Lo scopo di questa esperienza insieme è permettere alle nostre esigenze della materia di unirsi armoniosamente con i nostri bisogni spirituali. Anche se finora abbiamo percepito solo i nostri bisogni materiali è molto probabile che ci sia in noi la sensibilità di cogliere aspetti più sottili dell’esistenza. Così a volte abbiamo un desiderio di fermare il tempo e rivolgerci ad una Fonte più alta ed eterna che ascolti le nostre necessità e provveda, senza bisogno di indugiare oltre. Possiamo accorgerci che trovando uno spazio in cui prendere confidenza con il nostro Sé Superiore le nostre vite migliorano, diventano più significative.

Questo percorso è destinato a tutti coloro che vogliono rendersi parte attiva di una rinascita che, ancor prima che planetaria, è individuale. Viviamo in un mondo in cui l’accelerazione di tutti i meccanismi ci porta a perdere alcuni valori che sono connessi con la calma interiore.

Forze celesti e forze terrene collaborano nella percezione che possiamo avere della nostra unità interna. Il nostro cielo interiore è uno specchio del cielo che vediamo alzando lo sguardo alle stelle. Per questo la ruota zodiacale costituirà il ‘cerchio’ attorno al quale cammineremo per incontrare tutte le fasi della vita umana, i simboli delle tappe terrene che costituiscono il percorso dell’uomo.

Le qualità emozionali, come ad esempio la compassione e l’empatia, sono lontane dall’essere tangibili ma conferiscono una speciale efficacia alle nostre azioni nel mondo. Allo stesso modo le abilità spirituali come la percezione e la lettura dei legami, dei nodi e dei livelli energetici, anche se non si vedono con gli occhi, alimentano la pianificazione, l’operatività e lo svolgimento delle nostre esistenze nella materia.

Un manager che si sta muovendo per crescere nella sua carriera ed è del tutto inconsapevole di ciò che c’è nella sua vita a causa del portato energetico delle sue vite passate o delle tendenze ereditate dalle anime che lo hanno preceduto nella linea spirituale familiare, potrebbe incontrare ostacoli che porteranno la sua attenzione sempre sugli stessi temi, finché non aprirà la sua prospettiva alla ricerca spirituale. Una mamma che teme ogni giorno per la vita dei suoi figli, potrebbe avere una memoria antica di morte dei figli che vibra nei corpi della sua memoria spirituale e rimarrà costantemente nella frustrazione, finché la sua coscienza non diventerà consapevole di questa memoria. Una persona che è nata col cordone ombelicale attorno al collo potrebbe avere registrata nel corpo astrale la memoria di un trauma da strangolamento, potrà lavorare sugli aspetti psicologici collegati alla vita attuale di questo evento attraverso tecniche di psicoterapia ma difficilmente si sentirà libera dal passato finché non avrà ripulito la memoria vibrazionale eterica.

Esistono delle tecniche, che verranno adoperate in questo percorso, che ci consentono di diventare coscienti di cose che non avevamo mai realizzato, ma che hanno un’incidenza nelle nostre vite. Si tratta di tecniche che esplorano la persona sia nella sua vita attuale, sia in vite che l’Anima ha vissuto prima di incarnarsi in quello che siamo oggi.

Le tecniche che useremo sono: l’astrologia umanistica, il counseling, il channeling, la meditazione, varie tecniche di respiro, l’hatha yoga, le costellazioni su vite precedenti,

Il Counseling nasce per venire incontro a fasi della vita attuale di una persona ed è un’attività che mira a sostenere i punti di forza di chi si rivolge a questo strumento. Uniti a questa ricerca interiore troviamo degli spunti di riflessione e di autodeterminazione rispetto alla nostra direzione e a ciò che vogliamo. Il Counseling agisce sul sentire, sulle emozioni che proviamo e i contesti in cui si sviluppano o si cronicizzano in noi.  Lavora sulla consapevolezza del nostro vestire lo stesso abito tanto a lungo da esserci fossilizzati in un'unica modalità di espressione di noi stessi. Ci aiuta a diventare più tolleranti, più flessibili, più capaci nelle relazioni e nel guardarci dentro e attorno. Questo percorso si sviluppa alla ricerca di un felice atteggiamento di equilibrio tra le nostre capacità concrete, il nostro progredire nella materia, in coordinamento con l’espansione della natura spirituale. Possiamo realizzare esperienze di tipo nuovo grazie a nuove consapevolezze riguardo a noi stessi. Possiamo auto destinarci ad una condizione di maggiore benessere ed equa distribuzione interiore ed esteriore delle risorse.

Oasi di Luce è un ciclo di 12 seminari suddivisi in 3 livelli di 4 fine settimana ciascuno

Il primo incontro è aperto a chiunque voglia sperimentare il metodo e decidere se proseguire, poi dal secondo incontro il gruppo si chiude e rimarrà quello per tutti i 3 livelli. Ad eccezione di eventuali recuperi da parte di partecipanti provenienti da altri percorsi di Oasi di Luce.

Ci occuperemo di mutuare dagli insegnamenti della scienza spirituale dello yoga, secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, dal channeling del maestro Baba Bedi e da numerose altre tecniche di conoscenza ed esplorazione del campo energetico sottile, una crescita personale inserita nella cornice onnicomprensiva del counseling.

Partendo dal presupposto delle profonde interconnessioni tra ciò che fa parte dell’ordinario e ciò che fa parte dello straordinario che, comunque, accadono in noi e fuori di noi, la crescita individuale viene finalizzata ad un miglioramento armonico del nostro funzionamento interiore con la consapevolezza di essere inseriti tutti in un disegno più grande di quello strettamente egocentrato.

Se immaginiamo noi stessi come dei computer su cui girano dei programmi che ci consentono di vivere la vita di tutti i giorni, come anche di affrontare gli eventi accidentali, e ci ripromettiamo di sostituire i programmi obsoleti con quelli più aggiornati, le nostre vite saranno sempre più soddisfacenti.

Ad esempio, potremmo scoprire di avere in noi un programma che orienta la nostra mente alla scarsità. Lavorando sui temi che tornano nelle nostre vite, sui nodi energetici dei corpi spirituali, sulla manifestazione nella realtà di tutto il nostro bagaglio esistenziale impareremo a liberarci dalle catene che ci imprigionano negli schemi di reazione.

Ti accorgerai che durante il percorso ti sentirai maggiormente centrato ed in equilibrio tra ciò che senti e ciò che accogli nella tua vita, le tue azioni e le tue parole gradualmente vengono a coincidere grazie alla aumentata connessione con il tuo progetto individuale in coordinamento con quello collettivo e della Supercoscienza.

Utilizzeremo il canale della coscienza collegato all’Universo transpersonale. Con il Channeling riconoscerai che tutto intorno a te è energia e che il contributo che puoi dare e ricevere per una vita di qualità è alla portata della tua esistenza adesso. Avremo modo di conoscere più di una tecnica che permette di operare nel mondo astrale, ovvero il mondo dove l’energia si presenta sotto forma eterica. Studieremo gli elementi che compongono la realtà materiale e quelli che compongono la realtà spirituale. Conosceremo direttamente attraverso il canale quello che non è scritto sui libri, perché il collegamento con l’esistenza sottile sarà immediato.

Il mondo come lo hai visto finora ti apparirà un gioco e comprenderai come riemergere dal mare della inconsapevolezza energetica avviandoti verso la sana coscienza del divino essere te stesso. Ti verrà offerto di togliere gli occhiali con cui osservi la realtà materiale e, attraverso l’accettazione, riconoscerai la nuova immagine del Pianeta. L’etere ha già memorizzato le caratteristiche del nuovo mondo. Insieme noi possiamo visitare questo progetto del Divino Architetto e accedere alle sue disposizioni per attuare questa nuova con-creazione. L’intento con cui ti accosti a questo seminario farà la differenza rispetto al beneficio che potrai trarne. Serenità, fiducia, purezza e altruismo saranno i giusti atteggiamenti che coroneranno la riuscita. Raggiungere il nuovo stato di coscienza ha come unico ostacolo un intento che ha direzione opposta al flusso energetico collettivo. Se sarai tenace, userai l’empatia per rivolgerti agli altri, il coraggio per operare, la devozione per offrire avrai modo di scoprire il divino nel tuo cammino in modo agile e prospero.

La legge del magnetismo, che produce il coordinamento delle varie diversità nel gruppo, creerà la nuova forma-coscienza. I molteplici aspetti della materia si arricchiranno degli infiniti aspetti dello spirito e conosceremo la direzione da prendere accogliendo la nuova chiarezza cristallina. I risultati di questo lavoro insieme diverranno sempre più facili per te e anche per coloro di che sono attorno a te, anche grazie al tuo contributo.

Quando noi ci impegniamo a diventare migliori anche le persone che abbiamo accanto ne beneficiano. Quando siamo parte di un percorso di crescita personale siamo più ricettivi e più amorevoli e abbiamo un quantitativo di energia vitale più alto, disponibile per affrontare le sfide.

La vita si compie nell’atto creativo e il libro della vita è pieno di energie di ogni genere. Quando si impara a stare in sintonia con queste energie si collabora al piano del Creatore. L’impegno delle nostre anime è quello di inviare costantemente alla Fonte le vibrazioni dei nostri cambi di coscienza. La realizzazione dell’intero compimento del disegno cosmico è insita nel seme stesso che dà origine alla creazione. Perciò noi non potremo che vibrare nella direzione giusta se passiamo per le vibrazioni del cuore. Questa energia incorpora il Principio del Conflitto e trae il beneficio della forza, della direzione e della agilità per dare energia al Principio della Giusta Azione. L’energia dell’Amore governa tutti i rapporti tra le anime. Produrremo i giusti rapporti umani nello spirito universale di buona volontà per creare il nostro Nuovo Mondo di materia infusa di Spirito.

Quando vibriamo in sintonia con le leggi del Creatore noi condividiamo il potere della Creazione e tutto brilla di una bellezza senza fine. Possiamo imparare a ricevere e riconoscere tutti i segnali che il mondo spirituale ci invia senza sosta per elevare il nostro sistema percettivo e farci conoscere la meraviglia dell’abbondanza cosmica. Una volta sintonizzati mettere nel mondo le nostre nuove creazioni significherà dare un vero contributo alla crescita del genere umano verso la dimensione eterica, leggera e splendente come la luce.

Stiamo già, in questo momento stesso, evolvendo verso la luce. Poter compiere questo cammino conquistando, tappa dopo tappa, la consapevolezza di quanto potere il Creato ci ha offerto per celebrare la nostra venuta, ci permetterà di rigenerare i nostri pensieri e di scegliere, una volta per tutte, lo stupore e la meraviglia dell’armonia e della bellezza, terminare i nostri atteggiamenti di autolesionismo e concederci una vita di fraterna prosperità condivisa.

Argomenti

Counseling esperienziale

Condivisione, autoriflessione, ascolto attivo

Tecniche ed esperienze di channeling

Le ferite karmiche

Capacità di condividere e co-creare

Leadership spirituale

Sentimento di Unità e Spirito

Raccoglimento e comunione

Energie sottili ed energie della materia

Comunicazione con le Guide di Luce

Esercizi di ricarica di Yogananda ed esercizi per il raggiungimento della Supercoscienza

Canti , meditazioni e danze

Astrologia come esperienza: la Carta del Cielo vivente

Il giardino planetario e i suoi abitanti tra cielo e terra

Chakra del corpo fisico e chakra dei corpi sottili

Sviluppo ecosostenibile e responsabile

Meditazione silenziosa e dinamica

Aria, Fuoco, Terra e Acqua ed Etere:

fantasia, calore, corpo e sentimenti: impareremo a colorare i nostri corpi da quello fisico a quelli sottili.

La vibrazione e i suoni armonici universali

Talenti antichi e nuovi talenti

Il respiro: tecniche di breathwork

 (l’elenco si riferisce all’intero ciclo dei 12 incontri)

In particolare

Ariete: nascita, guerriero interiore.

Toro: soldi, sessualità, corpo fisico.

Gemelli: comunicazione,

Cancro: Emozioni, ferite karmiche

Leone: creatività, essenza

Vergine: Resilienza, gestione del tempo

Bilancia: Armonia, relazione

Scorpione: potere personale, sessualità, morte

Sagittario: esploratore, conoscenza, fede

Capricorno: Leadership, determinazione

Acquario: progetto esistenziale, amicizia.

Pesci: ritorno all’Unità, connessione

 

DOCENTE

Manuela Ambrosini

Sono una Gemelli, ascendente Bilancia, Luna Scorpione.

Sono un professional counselor iscritta nel registro di AssoCounseling con n. A1598.

Lavoro come professionista presso diversi centri che si occupano di crescita personale in tutta Italia. Il mio obiettivo è sostenere la crescita di consapevolezza degli adulti. I miei workshop includono diversi strumenti collegati agli studi che ho condotto.

  • 2004/2008 Scuola per Counselor ed Operatori olistici ad indirizzo astrologico – Conseguimento del diploma.
  • 2008 Seminario di costellazioni familiari con Leonardo Magalotti
  • 2008/2010 Channeling e Tecniche vibrazionali secondo gli insegamenti di Baba Bedi
  • 2010 Attrarre la prosperità, seminario di Yoga presso Ananda Assisi
  • 2011 La schiena felice, seminario di Yoga, presso Ananda Assisi
  • 2011 Preparazione al Kriya Yoga 1 e 2, presso Ananda Assisi
  • 2011 Seminario di counseling esperienziale nell’ambito delle Relazioni.
  • 2011/2014 Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale di Daniela Zicari – conseguimento del diploma di Counselor.
  • 2014 Iniziazione al Kriya Yoga presso Ananda Assisi.
  • 2014/2015 Formazione in Costellazioni Familiari nel seminario ‘Riconciliarsi alla vita’. – 90 ore di formazione.
  • 2016/2017 Yoga Teacher Training presso Ananda California – 200 ore di formazione -conseguimento del titolo di insegnante di Hatha Yoga nello stile di Ananda Yoga.
  • Dicembre 2017 seminario formazione costellazioni familiari con Accademia di counseling di Stefano Silvestri - presso il Mandala (MI)

In passato ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà degli Studi di Roma La Sapienza e sono stata Avvocato iscritta all’albo degli avvocati di Roma. Dopo aver praticato per alcuni anni in questo settore ho sentito il bisogno di aprirmi a studi che mi connettessero in modo profondo con il mio essere e mi permettessero di capire con maggiore introspezione chi sono. Gli studi olistici hanno aperto un panorama esistenziale nuovo e diverso. Dopo aver apprezzato le connessioni legali, la vita di tribunale e la professione legale, ho rivolto la mia ricerca verso il mondo interiore.

Ho creato un metodo che mette insieme le varie conoscenze olistiche che ho appreso negli ultimi tredici anni che si chiama Oasi di Luce. In questo metodo la persona viene guidata attraverso astrologia, counseling, channeling, meditazione e hatha yoga, tecniche di respiro e costellazioni su vite precedenti ad una profonda pulizia dei canali emozionali ed energetici del corpo, della mente, del cuore e dello spirito. (https://www.solisjoy.com/attivita/counseling/oasi-di-luce.html)

Ho ricevuto un metodo di costellazioni sulle vite precedenti attraverso il channeling. Svolgo seminari, in varie zone in Italia, in cui utilizzo questo metodo per portare alla coscienza e dissolvere le conseguenze delle memorie presenti nella vita attuale relative alle vite antiche.

Conduco training di Channeling in cui insegno, con il metodo di Baba Bedi, a diventare canali di Maestri Ascesi. In questi seminari i partecipanti apprendono e sperimentano come entrare in comunicazione con altre dimensioni e ricevere messaggi dai Maestri Ascesi. (https://www.solisjoy.com/attivita/channeling/training-channeling.html).

Conduco seminari di counseling integrato con altri strumenti che prendono il nome di Officine della Gioia. Le Officine della gioia sono centrate su numerosi argomenti che spaziano dalla comunicazione, ai chakra, al tema del conflitto, dell’amore e delle relazioni, alle emozioni, alle fiabe, alla prosperità. (https://www.solisjoy.com/attivita/counseling/officine-della-gioia.html).

Sono insegnate di Hatha Yoga secondo lo stile di Ananda Yoga e conduco classi e seminari in cui la disciplina del corpo si collega con quella dello spirito e del mondo emotivo interiore. Utilizzo le posizioni del corpo anche all’interno dei vari seminari di crescita personale, con altri metodi per sostenere i partecipanti a percepire le energie sottili che sono responsabili della vitalità.

 

CO- CONDUTTORE

Barbara Belli è un Toro ascendente Bilancia e Luna Acquario.

Credo che ogni essere umano abbia qualcosa da portare a questo Pianeta, da me tanto amato, e a tutta l’Umanità. Credo che sotto ad ogni maschera che mettiamo per sopravvivere ci sia un Cuore pronto a spalancarsi all’ Amore senza aspettative e pronto a donarsi per il bene comune. Dopo anni passati nel buio più totale, quando ogni sogno mi sembrava infranto e mi sembrava che nulla avesse senso, che nulla portasse gioia, come Giovanna D’Arco ho girato le spalle a questo pensiero e al pensiero comune e ho intrapreso un viaggio senza voltarmi indietro.  Del resto sono un Toro, se mi metto in testa una cosa difficilmente torno indietro.

Ho cominciato un percorso di pulizia dai condizionamenti e di conoscenza di me stessa. A volte è stata dura guardarmi allo specchio e vedere certe mie parti.  A volte ho pensato che non sarei riuscita a perdonare o a perdonarmi.  Ma credo che se sei sulla strada giusta, sulla strada della tua mission, per ogni ostacolo che incontri l’Universo ti manda gli strumenti, l’energia e gli Angeli giusti per superarli. Un passo alla volta tutto è possibile.

Sono curiosa e questo mi ha portato a frequentare corsi sull’alimentazione, i cristalli, la medianità, la riflessologia, il lavoro con gli elementi in mezzo alla natura che amo tanto e sento far parte di me, costellazioni familiari, Gestalt e tanto altro. Ho appreso tecniche base di massaggio, di counseling, channeling, breathwork e astrologia. Sono così diventata operatrice olistica specializzata in breathwork . Mi sono avvicinata alla spiritualità grazie alla mia sorella d’Anima Manuela e sono diventata discepola di Paramansa Yogananda. Il prossimo passo nella mia vita? Una un eco-villaggio spiritale dove ogni Anima può crescere grazie all’Amore e al sostegno dei fratelli e delle sorelle della tribù!

 

I SEMINARI DEL PRIMO LIVELLO

Ariete - Volere è potere: diventa protagonista della tua vita

Bilancia: FACILI -TI-AMO!

Cancro: da dove vieni e come farai ad andare dove devi andare

Capricorno: passa dal devo al voglio in accordo con la volontà suprema.

I SEMINARI DEL SECONDO LIVELLO

Toro – Verità del Corpo, Verità dello Spirito

Scorpione – Viaggio negli inferi con biglietto di ritorno sull’Olimpo

Leone – Diventa Co-creatore di Luce nella Luce

Acquario: amicizia nella Nuova Era

I SEMINARI DEL TERZO LIVELLO

Gemelli - Contatti, distanze, spiriti affini, fragranze

Sagittario – Elaborare e crescere nella forza del Fuoco del braciere.

Vergine – il ritmo della perfezione: resilienti o imbalsamati?

Pesci – Unirsi nel divino Sé di tutte le diversità

 

Il contributo di partecipazione ai seminari richiesto è di 600 euro per ciascun livello.