IL COUNSELING INTEGRATO con la CONNESSIONE CON GUIDE SPIRITUALI (Channeling), ASTROLOGIA, RESPIRO e MEDITAZIONE

CONOSCO, CRESCO, CREO

 

COS’E’

È un metodo di crescita esperienziale che si basa sulla conoscenza di se stessi attraverso esercizi, giochi e pratiche che offrono spunti di autoriflessione sul proprio sentire supportato da un percorso di training nel channeling.

Il channeling è la possibilità di ricevere messaggi da Maestri di Luce di diversi sentieri. Infatti Manuela non riceve una sua specifica Guida. Il suo essere tramite è al servizio di coloro che intervengono al seminario. Per questo le Guide che si presentano sono quelle che servono per i partecipanti al seminario, ogni volta diversi.

In questo specifico training ci concentriamo sulle vite passate e i nodi irrisolti che possiamo sciogliere prendendo coscienza di esse. Infatti mentre il counseling ci aiuta a bilanciare e riequilibrare il corpo energetico emotivo/mentale, il channeling fa opera di pulizia del corpo astrale. Questo significa che gli schemi di situazioni che ci imprigionano e si ripetono nelle nostre vite possono essere gradualmente eliminati. Le memorie psicologiche ed emozionali vengono sciolte con il counseling, la respirazione circolare connessa e gli esercizi di autoriflessione e autoesplorazione. Le memorie di vite passate vengono ripulite con il channeling e la meditazione.

Ad esempio se una persona ha avuto in questa vita esperienze come vittima può lavorare sulla qualità dei propri pensieri, parole, opere che hanno attratto l’esperienza dolorosa con il counseling, arrivando ad allontanare da se gli eventuali carnefici. Tuttavia se questa esperienza è impressa nel corpo astrale poiché è una memoria che proviene da vite antiche, è probabile che la persona si troverà ad attirare ancora l’esperienza. Col channeling, portando alla luce le vite passate che creano il campo vibrazionale che attira l’esperienza, la Coscienza viene informata e il nodo viene sciolto. Accadrà che la persona si libera dalla necessità di ripetere il circolo vizioso che la costringeva al percorso doloroso di manifestarsi come vittima.

Lavorando in gruppo e connettendo il lavoro su di sé sulla consapevolezza attuale arricchito dalla consapevolezza delle vite passate possiamo effettuare una vera pulizia del passato e rinascere ad un nuovo presente.

 

COSA PUO’ FARE PER TE

Può liberarti dalle esperienze ripetitive che ostacolano il tuo progresso spirituale e l’energia vitale. Può farti crescere interiormente e aiutarti a fissarti obiettivi e mete che poi puoi raggiungere davvero. Ti aiuta nella chiarezza e superamento delle dinamiche psico/emotive che regolano la tua esistenza. Ti aiuta a conoscere il lato ombra della tua personalità e a stabilire nuovi patti e regole per una vita di maggiore qualità. Ti libera da vincoli antichi che operano senza la tua consapevolezza.

 

COSA IMPARI

Si impara a diventare consapevole e responsabile dei propri pensieri e comportamenti in ogni ambito dell’esistenza. Impari a osservare l’essere nel mondo anche da un punto di vista sottile. Impari a cogliere la dualità dell’esistenza entrando in sintonia con una dimensione dove il presente è eterno. Impari a riconoscere che le vite passate hanno un collegamento con quella attuale e come la condizionano. Impari a neutralizzare gli effetti di quelle memorie passate. Potrai aprire il tuo canale di collegamento personale e se già lo usi potrai ampliarne la competenza. Potrai unire al tuo lavoro la competenza eterica, infatti qualunque sia il tuo mestiere puoi imparare a vedere che in esso ci sono aspetti non direttamente legati a ciò che si manifesta concretamente ma a tutto ciò che è sotteso, nel mondo sottile a quella manifestazione. Collegandoti con ciò che è oltre la materia avrai modo di arricchire di soddisfazione e piacere le tue attività quotidiane.

 

A CHI E’ CONSIGLIATO

A coloro che vogliono crescere in autonomia, autodeterminazione e capacità di sostenere i propri conflitti interiori. A coloro che vogliono ripulire e trasformare quello che non serve più e andare verso l’amore.

A tutti coloro che credono che esista qualcosa oltre la materia. A coloro che vogliono conoscere il modo di mettersi in contatto con le proprie Guide. A coloro che ricevono messaggi visivi o uditivi o percezioni e vogliono approfondire l’esperienza. A coloro che sentono che i blocchi che hanno lavorato su un piano mentale/psicologico sono ancora presenti.

A coloro che vogliono collegare al loro lavoro la spiritualità.

 

PERCHE’ PARTECIPARE

L’esperienza prevede la scoperta di meccanismi, legami, vincoli e blocchi che provengono dalle vite passate e che si sono ripetuti nella vita attuale. Perciò il motivo per partecipare è proprio la consapevolezza che lavorando con questo metodo integrato possiamo evolvere. Chi desidera fare il passaggio da una vita centrata nel proprio egoismo dove i valori sono quelli della comunicazione che domina ad una vita centrata sul bene comune dove tutti trovano spazio e amore, dove collaborazione e cooperazione siano le guide da seguire sono i benvenuti. Possiamo superare sofferenze che risalgono alle vite passate. Ci avviciniamo ad una pratica spirituale profonda. Ci aiuta ad ottenere un equilibrio psicofisico nel quotidiano.

È un metodo che accompagna la nostra crescita, nel rispetto della persona, sostenendola ad essere sempre di più protagonista consapevole della propria energia in modo semplice e naturale.

 

PROGRAMMA

Training di Channeling

Riconoscere le memorie passate

Imparare ad usare il proprio canale

Collegare la propria vita nella materia con quella nello spirito

Chiarire la propria missione individuale

Counseling esperienziale

Conoscere le dinamiche che producono reazione al posto di azione

Aumentare la consapevolezza

Favorire scelte coerenti con la propria missione

Ferite Emozionali

Comunicazione

Astro-Counseling

Archetipi genitoriali

Relazioni e condizionamenti

 

STRUMENTI

Astrologia Umanistica Psicologica

È l’astrologia che si basa sugli archetipi descritti da C.G. Jung. Lo studio dei pianeti e dei segni consente di evidenziare le caratteristiche di base della personalità umana e conferisce senso alla missione che siamo venuti a compiere sulla terra. Nel corso dei seminari verrà analizzato, in modalità base, il tema di ogni persona sia a livello teorico che a livello esperienziale. Ulteriore approfondimento sarà possibile fuori dal seminario in sedute individuali.

Counseling

È un’attività che ha come obiettivo il miglioramento della vita delle persone. Il counseling sostiene le capacità di autodeterminazione dell’individuo e i suoi punti di forza insieme alle risorse. Si rivolge ad individui sani che vogliono crescere nella consapevolezza e nella capacità di trovare soluzioni di fronte ai problemi esistenziali. Vuole uomini e donne capaci di dirigere attivamente la propria vita verso le mete ambite, favorendo tutte le potenzialità a loro disposizione. Il counseling aumenta la propria capacità di ascolto interiore e di conseguenza degli altri.

Respirazione consapevole

È un metodo valido per entrare in un contatto più profondo col proprio sentire, con le proprie emozioni e con le memorie antiche conservate a livello cellulare. Una situazione di progressiva consapevolezza accompagna la pratica del respiro. Permette la liberazione delle memorie intrappolate nel sistema nervoso a causa di traumi e chock. Aiuta a trasformare le condizioni negative interiori e ad accelerare l’elaborazione dei piccoli e grandi dolori esistenziali.

Channeling

Il Channeling aiuta a connettersi con l’esistenza che si dipana oltre il velo della materia. Permette di riconoscersi nelle vite passate ed agevolare la crescita in consapevolezza con l’introduzione delle memorie antiche. Il Channeling consente di comprendere quali insegnamenti utili ma superati possiamo abbandonare e come riconoscere le anime che hanno già fatto parte della nostra esistenza in vite pregresse. Libera da schemi calcificati sulla nostra aura e scioglie nodi, legami, blocchi che sono presenti nella memoria eterica.

Meditazione

La meditazione è un’attività significativa che attraverso il silenzio e la pratica costante consente di entrare in un contatto interiorizzato con il proprio divino Sé. Migliora la nostra attenzione e capacità di concentrazione. Favorisce la memorizzazione dei concetti e rende la mente più chiara e capace. Dona serenità e calma.

 

DATA E LUOGO

Spazio Interiore ROMA

Via Vincenzo Coronelli

A partire dal 10 gennaio 2016

 

FACILITATORE

Manuela Ambrosini

Dopo aver seguito un percorso di formazione giuridica ed aver praticato come avvocato ho sentito il bisogno di conoscere più in profondità me stessa. Ho intrapreso la scuola di Astrologia Umanistica Psicologica di Lidia Fassio, approfondendo lo studio dei pianeti e del tema di nascita per conoscere la personalità e l’anima umana. Successivamente ho seguito gli insegnamenti di channeling secondo la scuola di filosofia acquariana di Baba Bedi. Nel 2010 sono diventata discepola di Paramhansa Yogananda, Maestro della scienza spirituale dello Yoga che include insegnamenti di disciplina del corpo, della mente e dello spirito. Pratico regolarmente il respiro circolare connesso appreso alla Scuola di Counseling Esperienziale e delle relazioni presso la quale ho conseguito il diploma di counseling, attualmente riconosciuto da Assocounseling, associazione di categoria presso la quale sono iscritta come Professional Counselor.

Oggi tengo seminari in tutta Italia nel corso dei quali, utilizzando i vari strumenti a mia disposizione: astrologia, channeling, meditazione, respiro e counseling, promuovo la crescita personale sui piani del cuore, mente, spirito e materia.