breathworkCos’è

Rebirthing o Breathwork è un modo per collegare il flusso dell’Energia Divina con un ritmo di respiro semplice, rilassato, circolare e connesso.

“E Dio alitò nelle nari dell’uomo e della donna il respiro della vita ed essi divennero anime viventi.” Respirare segna l’inizio e la fine della vita: veniamo al mondo con un respiro e lo lasciamo di nuovo con un respiro. Apprenderai a respirare energia e compirai un ciclo che si compone di momenti diversi al termine del quale, la maggior parte delle volte ti sentirai rilassato, pulito dentro e pieno di pace. Durante la sessione, alcune persone, hanno cosi tante sensazioni che ne sono turbati.

Padroneggiando il ritmo del respiro connesso e rilassato, queste manifestazioni non appaiono più. Uno degli scopi base delle nostre prime dieci sedute, è quello di superare le sensazioni psicologiche e drammi emozionali.

Cosa può fare per te

Essere accolti con gentilezza e dolcezza durante una sessione di respiro cambierà per sempre la tua percezione dell’esistenza.

Rebirthing  riguarda l’apprendimento del respiro dell’energia in modo cosciente. Rebirthing e/o Breathwork è una specifica abilità che ognuno può e dovrebbe apprendere.

Il secondo scopo delle prime dieci sessioni è quello di notare come realmente respiriamo ed apprendere a farlo in modo connesso, dolce, circolare, conscio e intuitivo per attivare la nostra Energia Divina e pulire il nostro Corpo Energetico.

Il terzo scopo è quello di liberare il respiro; il che spesso significa rivivere il primo respiro della nostra nascita, liberando la paura e il trauma che da allora ha limitato la nostra capacità di respirare. Questa “liberazione del respiro” produce una trasformazione nella persona che gradualmente aumenta il proprio senso di valore personale.

A chi è consigliato

Raccomando sedute di breathwork a chiunque senta di voler ampliare il proprio spazio vitale. A chi si accorge che vive in modo limitato a causa di paure o assenza di entusiasmo, oppure semplicemente ha voglia di sperimentare il contatto con l’Energia Divina dell’Essenza o Sé Superiore. Oltre dieci milioni di persone l’hanno fatto in questo modo e il risultato è che ora respirano più pienamente e liberamente. Essi sono felici di avere acquisito quest’abilità.

Ogni volta che si lavora con il respiro succedono cose particolari. Si può entrare in contatto con la parte inconscia, dove sono registrate memorie e possono rivelarsi immagini o ricordi sopiti. Può prendere vita un meccanismo che, come il respiro originale, ha milioni di anni di evoluzione, questo meccanismo si chiama mente reattiva. La mente reattiva quando sente una particolare sensazione od emozione, scatta e vuole scappare o smettere di fare quello che stai facendo, perché lei lo ritiene pericoloso. E, invece, rivivere quell’emozione o ricordo fa parte del processo di liberazione.

Per questo motivo è necessario avere al proprio fianco un operatore molto preparato, che ti aiuti a riconoscere ed a superare le fasi critiche oltre a farti sentire al sicuro mentre stai lavorando con il tuo respiro.

Come lo utilizziamo

Vogliamo essere assieme a te persone che realizzano le proprie potenzialità, non semplici ripetitori di informazioni, per questo ci sono diversi modi per fare l’esperienza del breathwork. La maggior parte delle persone lo impara in un ciclo di dieci sessioni. Ciò che avviene in queste dieci sessioni per la maggior parte delle persone, è magico e sorprendente. Puoi ricevere delle sedute individuali nel corso delle quali proverai l’esperienza del respiro in un ambiente caldo, sicuro e protetto. La presenza di un operatore preparato ad accogliere ogni manifestazione che si presenterà nel corso della sessione ti mette in condizioni di sicurezza alle quali potrai abbandonare i vissuti traumatici della prima parte della tua esistenza. Le sedute durano all’incirca un ora, massimo un ora e mezza.

Puoi partecipare a seminari di gruppo di uno o due giorni. In particolare il ciclo ‘Paesaggi dell’anima’(link attivo). In essi il gruppo viene avvicinato alla creatività, alla curiosità, alla libertà da pregiudizi e preconcetti, all’elasticità mentale. Imparerai a rovesciare le vecchie impostazioni repressive e incanalare le energie verso obiettivi strategici scelti da te, sviluppando in prima persona qualità di ascolto, attenzione, empatia e cercando di conoscere bene te stesso per sapere come ottenere il meglio da te e di conseguenza dagli altri.

Dove

Le nostre attività si svolgono nella sede principale di Casalgrande. È un piacere immenso per noi poter permettere a chiunque di invitare i nostri volontari a presentare in qualsiasi paese o città la nostra filosofia di vita e il modo in cui la mettiamo in pratica con i diversi strumenti. Per questo alcuni soci qualificati, che conoscono gli strumenti perché li hanno studiati personalmente e professionalmente, sono sempre disponibili a raccogliere inviti in altre associazioni, salotti, hotels, aziende e qualunque altra sede sia desiderosa di conoscerci.