EmailStampaEsporta ICS

OASI DI LUCE: Aries - Volere è potere: diventa protagonista della tua vita

Titolo:
OASI DI LUCE: Aries - Volere è potere: diventa protagonista della tua vita
Quando:
Sab, 17. Ottobre 2020, 10:00 - Dom, 18. Ottobre 2020, 17:00
Dove:
Associazione La Risata - Scandiano, RE
Categoria:
Appuntamenti

Descrizione

OASI DI LUCE

1° Incontro

Aries – Volere è potere: diventa protagonista della tua vita

 

Esperienziale di Astrologia Counseling, Breathwork e Channeling – Laboratorio di crescita personale per adulti

Conduttore: Manuela Ambrosini

Cooperatore: Barbara Belli

 

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020

Dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Presso Associazione La Risata, Via Fratelli Rosselli 16, SCANDIANO

 

Per info e prenotazioni: Barbara scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure cell. 333 737 6936

Per diventare protagonista della tua vita la prima cosa che ti occorre è la consapevolezza. Hai bisogno di sapere chi sei, cosa sei venuto a fare e come fai vibrare la tua energia. Puoi diventare conscio della qualità dei tuoi pensieri e di come ti comporti in ogni istante della tua vita. Questa abilità si chiama vivere nel presente.

Cosa ci allontana dalla vita nel qui e ora? Le paure, la mancanza di potere personale, la mancanza di forza di volontà, l’incapacità di rilassarci, i condizionamenti, samskara le cattive tendenze, le memorie di vite passate ancora vibranti nei tuoi corpi sottili.

Yogananda, il grande maestro indù che ha portato in occidente gli insegnamenti della scienza spirituale dello yoga, ha spiegato la legge della ricarica energetica: ‘ più forte è la volontà, più forte è il flusso di energia’. Se diventi capace di percepire il il mondo come un incontro tra diverse manifestazioni dell’energia la tua connessione con l’esistenza aumenta e diventi capace di creare le condizioni di vita che per te sono più proficue.

In questo seminario utilizzeremo il simbolo dell’Ariete, il primo segno cardinale, per conoscere la parte attiva del nostro essere. Esploreremo la zona che ci consente di uscire allo scoperto e tradurre in azione i nostri pensieri, le nostre intenzioni e la nostra carica energetica. Impareremo a diventare maggiormente consapevoli di come fluisce dalla mente alla materia la nostra capacità di creare. Impareremo ad aprire i nostri canali utilizzando la nostra volontà. Lavoreremo sull’energia del potere personale, e sui metodi per liberarci gradualmente dai condizionamenti di questa vita e di alcune vite precedenti.

Esploreremo il conflitto con l’autorità e osserveremo i motivi per i quali diventiamo competitivi anziché aprirci alla collaborazione. Cominceremo a considerare la possibilità di essere guide supportive anziché manipolare, sedurre o coartare prima di tutto noi stessi e poi anche gli altri. Possiamo scegliere di coinvolgere il nostro prossimo nelle scelte che riguardano tutti noi, mantenendo la nostra unicità e specialità, anzi rendendola ancora più speciale, in un contesto di gruppo.

Il primo dei nostri dodici segni è colui che deve ‘nascere’: ha la forza di passare dal seme germogliato sotto la terra al filo che spunta dal suolo e, nello stesso tempo ha la vulnerabilità di colui che è ‘appena nato’. Osserveremo la qualità della nascita e il significato che essa assume per tutto il resto della nostra vita.

In un qualche modo metteremo l’accento sugli strumenti che abbiamo a disposizione per gestire la nostra esistenza in un modo sempre più efficace e qualitativamente soddisfacente. Ogni partecipante viene riconosciuto come persona in grado di poter autodeterminare la propria vita grazie alle proprie scelte, perfettamente in grado di manifestare il proprio progetto di vita. Tale progetto, vedremo insieme, viene chiaramente evidenziato dal tema di nascita astrologico, il grafico a cui si ispirano gli astrologi per la lettura del viaggio dell’eroe che ciascuno di noi compie. Andremo a sottolineare come nulla è predeterminato ma tutto si svolge secondo una trama già decisa dalla nostra anima. Noi possiamo stare al ‘gioco’ e giocarlo con la nostra fantasia e le nostre scelte perfettibili. Avere consapevolezza, comunque, di quello che stiamo facendo è l’ingrediente di base per trovare la gioia e non lasciarla più.

PER INFO ED ISCRIZIONI BARBARA 333 7376936 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sede

Location:
Associazione La Risata
Via:
Via Fratelli Roselli, 16
CAP:
42019
Città:
Scandiano
Provincia:
RE
Provincia:
Italy

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.