EmailStampaEsporta ICS

Ikigai: la ricerca della felicità

Titolo:
Ikigai: la ricerca della felicità
Quando:
Mer, 8. Luglio 2020, 18:00
Dove:
Online
Categoria:
Appuntamenti

Descrizione

Nel mondo paradossale in cui stiamo vivendo, con cambiamenti repentini e immediati che inducono a sentimenti di disorientamento e mancanza di punti di riferimento, la ricetta giapponese per vivere felici può essere uno strumento che ci accompagna al benessere. Il suo significato letterale è “ragione per alzarsi la mattina”.

Come usare questa conoscenza antica, in virtù della saggezza orientale, per orientarti a nuotare nell'ignoto, a navigare nel grande abisso attuale con profonda interconnessione all'intelligenza dell'universo, come sapevano fare gli antenati e come siamo qui per ricordare, sarà oggetto del nostro incontro l'8 luglio nella rubrica InFormaOlistica.

ADESSO è il momento di lasciarsi alle spalle quei modi solamente razionali di prendere decisioni; infatti, la logica e la razionalità ci hanno portato lungo le strade giuste fino a poco tempo fa, ma adesso occorre  portare le modifiche migliori alla nostra traiettoria umana collettiva e integrare l’intuizione con la logica, trovare un equilibrio.

Stai con noi, Nadia Puccini e Manuela Ambrosini, mercoledì 8 luglio ore 18.00 sulle pagine Telemontecatini e Solis.


Sede

Location:
Online
Provincia:
Italy

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.