EmailStampaEsporta ICS

Il Drago e la Fenice. Il percorso delle relazioni tra uomo e donna

Evento

Titolo:
Il Drago e la Fenice. Il percorso delle relazioni tra uomo e donna
Quando:
Mer, 13. Novembre 2019, 20:30 - 22:30
Dove:
Grow Learning Italy - Monsummano Terme, PT
Categoria:
Appuntamenti

Descrizione

Il Drago e la Fenice

Il percorso delle relazioni tra uomo e donna

Un uomo rinnova la propria mascolinità in compagnia di altri uomini, una donna rinnova la propria femminilità in compagnia di altre donne. Fare le cose che gli uomini da una parte, le donne dall’altra fanno quando si trovano tra loro, così la coppia mantiene la tensione creativa del rapporto, continuando a crescere. L’ideale romantico della coppia come riuscire a darsi tutto quello di cui si ha bisogno trascura questo aspetto della relazione.

Il legame tra uomo e donna esige che l’uomo desideri la donna in quanto donna e la donna desideri l’uomo in quanto uomo. Il loro legame non può svilupparsi a pieno se si desiderano per altre ragioni, ad esempio per divertirsi o per soddisfare un bisogno, estetico o economico, o di dominare o proteggere.

Qualsiasi persona adulta ha già imparato come comportarsi, e qualsiasi tentativo di educarla ulteriormente non potrà che nuocere all’amore. La maggior parte dei conflitti nei rapporti d’amore si verificano quando uno dei due partner tende a trattare l’altro come un bambino, una madre o un padre.

In ogni rapporto vogliamo delle cose. Siano i soldi, il benessere, l’affetto, la sicurezza, il sostegno psicologico.

La pace interiore è collegata con quello che accade. Le emozioni reagiscono, dentro di noi, alle azioni dell’altro, specialmente di chi ci è vicino al cuore.

Dopo una riunione di lavoro possiamo sentirci sicuri e appagati oppure tesi e arrabbiati. Non importa se stiamo parlando con un partner della scelta su dove andare in vacanza, nella relazione con un cliente sui pagamenti oppure nelle relazioni tra politici sul controllo degli armamenti. Dopo un incontro vogliamo sentirci in pace. Se non ci sentiamo bene il prossimo incontro potrebbe risultarci difficile o impossibile.

Il sale di ogni rapporto è il continuo mutare di desideri, percezioni e valori già di per se discordanti.

Noi siamo fortunati a vivere in un’epoca e in un paese in cui l’uomo e la donna nella coppia sono pari. Se pensiamo solo a pochi anni fa o ad altri paesi meno sviluppati vediamo che spesso le donne hanno avuto posizioni subordinate e non potevano esprimere il loro essere. Così come l’uomo per millenni non ha potuto vivere le sue parti vulnerabili. La sfida consiste proprio nel far funzionare il rapporto nonostante le divergenze.

Questo laboratorio, che include il viaggio spirituale nei chakra e la connessione con tecniche di channeling, vuole essere un percorso che incontra ciascuno nella propria dimensione terrena, nelle sue difficoltà e nei propri limiti, in accordo con l’altro e il gruppo. Condivideremo momenti di leggerezza e sentimenti profondi per esaminare insieme quello che funziona e quello che può migliorare.

Sui chakra sono stati scritti fiumi di libri e sono state spese migliaia di parole. La realtà energetica dei chakra è alla base della nostra esistenza. Come ricercatori della Verità abbiamo un compito nello studiare i chakra e li esploreremo tutta la vita, con più o meno consapevolezza.

Attraverso la comprensione di queste ruote energetiche possiamo comprendere i mondi. Non basterà lo studio teorico, che pure occorre, ma dovremo fare esperienza e usare il nostro intuito per conoscerli.

Un proverbio indiano dice:’ Cerca Dio nella meditazione non nei libri ammuffiti, cerca la Luna nel cielo, non nel riverbero dello stagno.’

Secondo i Rishi, santi dell’antica India, il nostro Universo emerge da una Fonte Cosmica, lo Spirito, che essi chiamano Brahman o Sat- ChitAnanda. Swami Vivekananada, uno yogi illuminato del secolo scorso, ha detto: - Brahman non ha nulla all’infuori di sé stesso; nulla di nulla. Tutto in realtà è Lui. Lui è nell’Universo. Lui è l’Universo stesso.

Non ti occorre alcuna conoscenza per partecipare a questo percorso che non è teorico, ma esperienziale.

Manuela e Salvatore ti guideranno in un assaggio di esercizi, giochi e condivisioni che hanno lo scopo di migliorare la relazione con te stesso e con l’altro. Il mini-percorso è adatto ai singoli che vogliono conoscere meglio se stessi e alle coppie che vogliono approfondire la loro relazione ed esplorare nuove modalità di comunicare.

 

Conferenza di spiegazione del percorso 5 novembre 2019 ore 20.30 – presso Grow Learning Italy

Via Francesca Nord 144 Monsummano Terme

DATE DEL PERCORSO IL DRAGO E LA FENICE

13 novembre 2019 Il corpo e la mente ore 20.30 – 22.30 circa

27 novembre 2019 Sessualità e comunicazione ore 20.30 – 22.30 circa

11 dicembre 2019 L’energia sottile e i chakra ore 20.30 – 22.30 circa

8 gennaio 2019 Giochi di guerra e giochi d’amore ore 20.30 – 22.30 circa

29 gennaio 2019 Il circolo virtuoso della relazione ore 20.30 – 22.30 circa

 

2 RIGHE SU DI NOI

La dott.ssa Manuela Ambrosini è un professional counselor iscritta nel registro di AssoCounseling con n. A1598. Lavora come professionista, in diversi centri in Italia, e si occupa di crescita personale. L’idea di Manuela è quella di sostenere la crescita in consapevolezza delle persone. I suoi workshop includono diversi strumenti collegati agli studi che ha condotto.

Ha creato il metodo Oasi di Luce per l’espansione della consapevolezza sulle energie sottili e l’esperienza dell’energia attraverso l’essere umano. È ricercatrice dell’integrazione del corpo fisico con la mente, le emozioni e lo Spirito.

Il dott. Salvatore Sardisco è massofisioterapista, esperto in metodiche manuali e riabilitative, terapie naturali, da oltre quarant’anni si occupa di benessere utilizzando strumenti che vanno dal massaggio alla pittura passando attraverso l’insegnamento delle arti marziali e l’utilizzo delle erbe. È l’ideatore del progetto Laboratorio di bottega d’arte Sardisco che contempla il disegno e la pittura come mezzi per rinnovare l’interiorità e conquistare la gioia interiore.


Sede

Location:
Grow Learning Italy
Via:
Via Francesca Nord 144
CAP:
51015
Città:
Monsummano Terme
Provincia:
PT
Provincia:
Italy