Il nostro intento e la nostra missione: accompagnare tutti gli essere umani volenterosi e consapevoli verso un cammino di Luce ed Evoluzione, offrendo spunti, attività, incontri individuali e di gruppo per il benessere, la salute, la crescita e l'evoluzione totale dell'individuo e della comunità.

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.

 


«O giovane... sappi che se divieni peggiore andrai in un'anima peggiore, e in un'anima migliore se migliorerai, e in ogni successione di vita e di morte farai e soffrirai ciò che il simile ha del simile. Questa è la giustizia celeste...».

Platone, filosofo greco (427 - 347 a.C.)

 

«Il ritorno e il karma sono necessari per lo sviluppo dell'anima».

Pitagora, filosofo greco (571 - 497 a.C.)


 

 

Che noi si sia Anime in cammino è qualcosa in cui credere, se ti piace spendere il tuo tempo con noi. La tua presenza nel viaggio dell’Eroe, che ti invitiamo a vivere, ha qualcosa a che fare con il destino, con l’amore e con la gioia.

Infatti, in Solis siamo ispirati dalla credenza che possiamo trasformare con creatività le nostre forme pensiero, la direzione e l’orientamento delle nostre vite lavorando su noi stessi. Crescere insieme ci darà due opportunità: provare cosa significa essere fedele a qualcosa che nutre e arrivare ad un momento nel quale si può fare un bilancio delle energie investite. È molto comune saltellare a sinistra e a destra per raccogliere tante informazioni, eppure, scopriamo insieme, che se ci dedichiamo a qualcosa immergendoci nella profondità, invece che rimanere balzellando sulla superficie, siamo in grado di elaborare l’esperienza.

È un po' come col cibo o con la ricerca di una casa. Se provo tutto e di più prima o dopo farò indigestione e non sarò più in grado di scegliere. La fedeltà cura l’Anima, a volte. La fedeltà genera fiducia, altre volte.

Siamo universi paralleli che risultano interconnessi. Questo essere collegati ci rende abili a dare vita al benessere insieme. Così, tutte le volte che ti sentirai propenso a condividere momenti di riflessione, questioni importanti che stanno prendendo energie alla tua vita e cerchi un luogo sicuro in cui parlarne qui hai a tua disposizione tanti professionisti dell’ascolto e del cambiamento.  Siamo qui per partecipare alla tua vita rimanendone fuori, creando insieme uno spazio che poi crea spazio nella tua vita quotidiana.

 


«Perché non accettare questa teoria [della reincarnazione] e godere pienamente una luce che un Platone, un Pitagora e intere nazioni ed epoche non hanno disdegnato?... L'anima torni pure quante volte desidera. Certo, la Terra è abbastanza ricca per concederle nuovi doni, nuovi secoli, nuove regioni, nuove menti, nuove scoperte e speranze».

Jean Paul Richter, scrittore tedesco (1763 - 1825)


 


Siamo esseri umani e viviamo anche in altre realtà. Questo è il significato dell'essere entità multidimensionali. Se evitiamo di considerare la parte di noi più sottile, quella che opera ad un livello diverso dal materiale ma non meno efficace nel mondo meramente fisico, perdiamo una realtà di senso importante nel nostro essere incarnati su questo pianeta.

La vita è difficile da vivere. Siamo così provati dalle esperienze che viviamo che al mattino, quando ci si saluta reciprocamente, anziché dirci buon giorno bisognerebbe farci tanti complimenti per avercela fatta anche oggi.

E allora diamo il via ai sentimenti più belli.  Innamoriamoci della vita, di un sorriso, di uno spazio aperto, del mare, degli uccelli e dei fiori. Innamoriamoci dell'altro essere umano e vivente solo perché è bello vivere insieme su questo pianeta. Certo ci sono tante cose da sistemare, piccole e grandi, ma insieme, partendo dai piccoli gesti d'amore di ogni istante possiamo migliorare e innalzarci.

 


Io ascolto le persone e le aiuto a comprendersi più a fondo. La professione di Counselor nasce, oggi, secondo me, per rispondere ad esigenze interiori che molti di noi sentono importanti. La vita è così complessa, piena di fatti, atti, circostanze e avvenimenti che prendersi un ora di tempo per guardarsi dentro in compagnia di un tecnico dell'ascolto che insieme a te esplora le parti più profonde della tua esperienza cambia, di fatto, la qualità della vita.

Manuela Ambrosini (Chi sono)


 

 

Siamo nati e cresciuti in un’epoca in cui ci sono tanti paradossi, comunque mai come adesso abbiamo l'opportunità di percepire noi stessi come Anime in cammino. Quando ci soffermiamo su questa realtà il nostro modo di agire cambia, il nostro modo di metterci in relazione si trasforma e la vita che abbiamo scelto prima di prendere forma nella materia rinnova il suo significato qui e ora. L'Amore si trova in ogni cosa che fai se ce lo metti dentro.

Si trova nel tuo sguardo quando contempli qualcosa che suscita le emozioni del cuore. Puoi metterlo nelle tue parole, nei gesti, nei pensieri. L'amore trova casa dove gli lasci lo spazio per esprimersi e ti rammenti di chiamarlo nella tua giornata.

L'Amore si incontra con la disponibilità di riceverlo e di offrirlo.

Possiamo vivere l'amore quando ne abbiamo scelto le conseguenze.

Quando maschile e femminile si uniscono dentro di noi diventa tutto facile. Abbiamo la determinazione per essere attivi e andare verso quello che è per noi nel mondo, abbiamo la capacità di sostenere i nostri progetti e la cooperazione con gli altri. Si accende tutto il nostro potenziale di nutrimento e riceviamo ciò che è favorevole per la nostra crescita. A questo punto incontrare l'altro è un vero piacere e realizza il vero scambio.

Un abbraccio vuol dire "Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende". La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita. (Paulo Coelho)

Una relazione che funziona ha bisogno di basarsi su accordi. Anche quello che periodicamente si rinfreschi l'aria. Essendo ambedue consapevoli che è possibile irrigidirsi nei ruoli possiamo ad esempio concederci per una giornata i ruoli invertiti.

L'esperienza è la base da cui partiamo per modificare le cose che vogliamo cambiare. Nulla è di maggiore aiuto che coscientemente introdurre elementi di rinnovamento durante e prima della crisi.

La comunicazione è un processo.

Diamo per scontato che è impossibile non comunicare. Tutti noi spediamo all'altro dei messaggi anche senza utilizzare le parole.

Noi diamo per scontato nelle relazioni che se l'altro ci ama sia disponibile a comprenderci, senza considerare che potremmo non saperci spiegare.

I percorsi di crescita personale ci preparano ad un atteggiamento verso la vita diverso, più costruttivo ed efficace.

 


La ricetta della felicità

Metti un pizzico di buon umore,

Aggiungi una tazza di senso pratico,

Due cucchiai di saggezza,

Un bicchiere di Gioia,

500 grammi di consapevolezza,

Buone cose q.b.

Tre quarti di litro di leggerezza

Una manciata di sorrisi,

L'intento di essere sempre presente a ciò che fai.

Offri il tutto al divino che c'è in te

 


 

Attività

Astrologia

Respiro Consapevole

Channeling

Chiropratica

Counseling

Costellazioni su Vite Precedenti

Yoga

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Insieme alle migliaia di parole che spendiamo ogni giorno per agevolare percorsi di consapevolezza, per conoscere di persona quelli che stanno cercando se stessi e il loro posto nel mondo, abbiamo il desiderio di utilizzarne qualcuna per invitarti a iscriverti alla newsletter.

Che sia un gesto consapevole in cui esprimi il tuo intento a leggerci quando, una volta al mese, arriveranno le nostre notizie, quelle che ti permettono di sapere dove e quando puoi trovare professionisti seri che vogliono facilitare esperienze di introspezione e comprensione di te, della tua storia, e di come migliorare il corso attuale della tua vita, oppure accettarlo così com’è.

Prossimi Eventi

Newsletter

Calendario Eventi

<<  <  Maggio 2020  >  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031